giovedì 25 settembre 2014

ACQUA D'UVA della CAUDALIE



Ingredients: Vitis Vinifera (Grape) Fruit Water*, Vitis Vinifera (Grape) Juice*, Nitrogen
*Origine vegetale


Buonasera a tutti!
Oggi (o meglio, questa sera...) vi parlo di un prodotto che poteva essere molto utile durante il periodo estivo, ma che io sto utilizzando e continuerò ad utilizzare anche adesso che è appena iniziato l'autunno. Sto parlando dell'Acqua d'Uva della Caudalìe lenitiva ed idratante. Non so putroppo dirvi il prezzo in quanto è stata data tempo fa in omaggio a mia madre, che però non l'ha mai utilizzata! Penso però non sia più economica dell'acqua termale della Avène.
Ovviamente è ottima per rinfrescarsi nelle calde giornate d'estate, e la utilizzavo spesso dopo la doccia al posto della crema idratante (ma non idrata a fondo, cosa che le mie gambe necessitano)! Ho iniziato così a scovare altri utilizzi; la utilizzo spesso al mattino, dopo aver pulito il viso e applicato il tonico, ne vaporizzo un po' sul viso se sento che la pelle tira, in quanto se sto a casa non mi piace mettere la crema, ma preferisco lasciar respirare la pelle il più possibile. Un altro utilizzo è per applicare il fondotinta minerale (attualmente sto utilizzando quello della Benecos), dopo aver deterso il viso, applicato tonico e crema idratante (attualmente utilizzo quella Idratante Protettiva della ViviVerde Coop, con cui mi sto trovando molto bene), vaporizzo un po' di acqua d'uva sul mio pennello kabuki, metto un po' di prodotto nel tappo e lo prelevo con movimenti circolari; sempre con movimenti circolari applico la polvere su tutto il viso e mi trovo molto bene, il prodotto dura molto di più che applicato senza l'acqua!
Guardando l'Inci è veramente ottimo, con pochi e perfetti ingredienti e soprattutto di origine vegetale. Insomma, se siete stanchi della ormai super elogiata acqua termale della Avène, questa può essere un ottimo sotituto!

Voi avete mai provato quest'acqua d'uva? Come? Fatemi sapere nei commenti se avete mai provato qualche altro prodotto della Caudalìe con un buon Inci! Dopo questo breve post vi saluto e vi mando un abbraccio!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento