lunedì 29 settembre 2014

BALSAMO LABBRA IDRATANTE PROTETTIVO VIVIVERDE COOP


Ingredients: Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrogenated Coco Glycerides, Candelilla Cera, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Copernicia, Cerifera Cera, Triticum Vulgare Germ Oil, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Extract*.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Ciao a tutti!
Cari ragazze e ragazzi è arrivato ormai l'autunno o e con lui si avvicina sempre di più l'inverno (anche se, non so voi, ma per me c'è sempre stato perchè l'estate quest'anno se n'è proprio andata in vacanza... che tristezza...), bisogna quindi correre ai ripari!!! Come sempre il freddo è nostro nemico, e soprattutto nemico delle nostre mani e delle nostre labbra! Per le mani vi rimando al mio post sulla mia prima crema mani ecobio che, come potrete leggere, ho amato alla follia e che quindi vi straconsiglio (ecco qui il link!)!!! Parlando di labbra invece, penso di toccare un vero e proprio tasto dolente! Le mani infatti è raro che mi diventino molto secche, perchè comunque la sera utilizzo spesso il burro di karitè, anche in estate per nutrire anche le unghie e le cuticole, mentre le labbra so che per molti sono dolori in quanto spesso si seccano, si formano taglietti etc! Io non ho mai avuto grossisimi problemi, ma comunque non sono mai state molto idratate di loro... ovviamente fino a che non ho scoperto prodotti che contengono ingredienti che idratano veramente e non creano solo una patina paraffinosa che fa tutt'altro che idratare!
Vi voglio quindi presentare un buon, anzi, buonissimo burrocacao, che vi consiglio e che potete reperire facilmente e ad un costo accessibilissimo (viene intorno ai 2 €), e che è stato venerato da tantissimi blogger e youtuber: il Balsamo Labbra Idratante Protettivo della Viviverde Coop, la linea di cosmesi ecobio da supermercato per eccellenza, in quanto propone prodotti con ottimi inci a prezzi stracciati! Pensavo di fare più avanti un post per parlare di tutta la linea in generale e spero vi possa interessare! Comunque, tornando al nostro prodotto, è davvero ottimo, con ingredienti ottimi e molto idratanti! Contiene infatti olio di ricino, olio di jojoba, burro di karitè, olio di germe di grano, tocoferolo, cioè vitamina E ed estratto di camomilla, molto lenitiva! Insomma un mix esplosivo di idratazione! Fenomenale! Ed in più con molti ingredienti da agricoltura biologica!
Nonostante abbia tutti questi olietti e il burro di karitè, il balsamo labbra risulta comunque molto leggero e per nulla pesante; io infatti l'ho utilizzato anche quest'estate e l'ho trovato ottimo, ma comunque molto idratante anche per l'inverno. Se quindi cercate un ottimo prodotto accessibile questo è fantastico!

Gente, spero di avervi convinto, e penso che dopo aver provato questo, per chi ancora ha dubbi sull'ecobio, cambierà totalmente idea e si convincerà perchè finalmente avrete delle labbra belle e idratate sul serio! Fatemi sapere se conoscete qualche altro prodotto miracoloso, e se avete provato questo ditemi come vi è sembrato. Per me sono importanti i vostri pareri e i vostri consigli perchè così so come meglio orientarmi e parlare di quello che vi interessa! Chiedetemi pure qualsiasi cosa!

Un abbraccio!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento