sabato 13 settembre 2014

BURROCACAO HOMEMADE by CLIO

(foto non mia)

Salve a tutti!
In questo post vi spiegherò come fare un semplicissimo Burrocacao ricostituente e nutriente homemade. Anticipo già che la ricetta non è mia (il burrocacao in questione mi è stato regalato da una mia amica per Natale qualche anno fa), ma di Clio Makeup; una delle tante ricette molto semplici e accessibili che ha fatto durante il suo programma su Real Time (ecco qui la sua videoricetta su come creare questo Unguento labbra alla vaniglia!). Cominciamo subito!

Ingredienti
-1/3 cera d'api
-2/3 olio di jojoba
-3 gocce di olio di vaniglia


Semplicemente basta sciogliere a bagnomaria la cera d'api spezzettata, toglierla dal fuoco e aggiungere l'olio di jojoba e la vaniglia. Mescolate bene e quando vedete che inizia a solidificarsi un pochino versate tutto in un vasetto. Questo unguento/burrocacao ha delle proprietà ricostituenti e nutrienti grazie alla cera d'api. Il nostro amato Olio di Jojoba nutre e rinforza lo strato epiteliale superficiale ed è perfetto per idratare le labbra (potete infatti utilizzarlo anche puro la sera prima di andare a dormire, al risveglio le vostre labbra saranno rinate!). Anche l'olio di vaniglia ha un forte potere idratante, un toccasana per la pelle molto secca.

Questo prodotto naturale, oltre ad essere ottimo per le labbra può anche essere un ottimo regalo fatto in casa, pieno di principi idratanti ed economico! Spero vi piaccia e fatemi sapere nei commenti se lo fate e come vi trovate, ci tengo molto!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento