giovedì 11 settembre 2014

CREMA MANI ALOE VERA di OMIA LABORATORIES


Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride**, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan)**, Tocopherol, Zea Mays (Corn) Starch*, Xantan Gum**, Sodium Stearoil Glutamate**, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/ from Organic Farming
** Origine Naturale/ Natural Origin

Salve!
Oggi vi parlo del mio primissimo prodotto ecobio che ho amato tantissimo e che mi ha fatto continuare nella ricerca di altri prodotti naturali. Mi trovavo per caso in un negozio di cosmetici e avevo bisogno di una crema mani in quanto quella che stavo utilizzando non mi piaceva per niente e ormai era quasi finita... per caso ho intravisto una crema mani all'aloe (dovete sapere che io adoro l'Aloe, sto coltivando due piantine a casa proprio perchè l'utilizzo del gel spremuto direttamente dalle foglie mi ha aiutato tantissimo per la mia pelle del viso che sembrava essere tornata a prima dell'era dei dinosauri, quando la terra era cosparsa di fuoco, cenere, lapilli e vulcani che eruttavano dalla mattina alla sera! Ok, forse un po' esagerato ma spero di aver reso l'idea...), guardo bene e vedo la scritta 0% parabeni, olii minerali (mai sentiti nominare, che saranno mai?), PEG e siliconi (what?) e coloranti sintetici. Insomma, mi sono fatta abbindolare da tutte quelle scritte sul naturale biologico anche se non avevo idea dell'enorme differenza che c'era rispetto ai prodotti tradizionali, in quanto non conoscevo nulla, ma proprio nulla di quel meraviglioso mondo che è l'ecobio! Per me l'importante era che ci fosse scritto Aloe!!!
Insomma, l'ho acquistata e subito l'ho adorata! Si assorbiva in modo perfetto, sublime, cosa che non avevo mai sperimentato con tutte le creme mani che avevo provato in precedenza, e idratava sul serio! Era miracolosa! Merito dell'aloe, ho pensato! Solo poco tempo dopo vengo a sapere di questa Carlitadolce e del mondo della cosmesi naturale... scopro così che la mia fantastica e amata crema (che ho terminato fino all'ultima molecola, come si può vedere dalla foto) fa parte di quella meravigliosa categoria! Da quel giorno mi sono sempre più informata, ma questa crema mani mi resterà nel cuore! Davvero ne sono rimasta estasiata! Ora sto provando un'altra crema mani ecobio della quale vi parlerò più avanti, molto buona, ma mi dispiace ammetterlo... nulla batte la Crema Mani eco-biologica all'Aloe vera della Omia laboratories.
Ora torniamo seri... come potete vedere il prodotto è certificato ICEA e Cruelty Free da LAV. Come dicevo prima non contiene parabeni, olii minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici, e guardando l'INCI possiamo vedere che sono presenti molti ingredienti da agricoltura biologica e di origine vegetale. Inoltre il gel d'aloe vera è al secondo posto nell'Inci, e troviamo anche olio di semi di girasole, burro di karitè, molto idratante e nutriente, olio di mandorle dolci e come sempre la vitamina E (tocoferolo).Sulla confezione c'è poi un bollino argentato con la scritta "non unge", e vi assicuro che è così! Insomma, come tutti i prodotti Omia certificati Icea è ottimo, e io l'ho trovato perfetto! Ve la straconsiglio se cercate una crema mani economica che si assorbe bene e che idrata veramente e non vi lascia, come sempre, quella patina untuosa sulle mani che sparisce appena le lavate e le lascia di nuovo secche come prima!

Spero che questa mia piccola review vi sia piaciuta e vi sia utile in qualche modo, fatemi sapere nei commenti qual'è stato il primo prodotto ecobio che avete provato, quello che ha dato la svolta al modo di prendervi cura di voi stessi! Sono curiosa!

Un abbraccio a tutti e al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento