lunedì 22 settembre 2014

DENTIFRICIO ELMEX


Ingredients: Aqua, Hydrated Silica, Sorbitol, Hydroxyethylcellulose, Olaflur, Aroma, Limonene, CI 77891, Sodium Saccharin, Hydrochloric Acid


Salve a tutti!
Allora, parliamo dei nostri splendidi sorrisi, e quindi di dentifricio! Se non vogliamo spendere un occhio della testa in dentifrici completamente ecobio dobbiamo guardare al supermercato dove, per fortuna, qualcosina con un inci accettabile si trova! Io infatti ho trovato questo Dentifricio della Elmex protezione carie con fluoruro amminico che costa attorno ai 2-3 € e che non contiene nulla di nocivo! Fate però molta attenzione, non tutti i dentifrici della Elmex sono buoni, mia madre ad esempio ha acquistato quello azzurro e purtroppo contiene un PEG, quindi un derivato del petrolio che noi non vogliamo di certo metterci in bocca rischiando anche di ingerirne piccole quantità! Bisogna fare quindi attenzione, solo questo arancione protezione carie è buono!

Come ogni dentifricio da supermercato ha un buon sapore di menta e pulisce bene i denti. Per fortuna poi, non contenendo schifezze non rischia di sensibilizzarli, cosa che prima mi accadeva spesso, soprattutto con i dentifrici della Mentadent (non so se avete presente quelli con le microsferette/microparticelle pulenti... terribili... poi sentivo qualsiasi cosa troppo dolce o troppo fredda... io credo che sia anche perchè quelle dannate sferette, per quanto sbiancano lo smalto, lo corrodono... si risolve tutto utilizzando un dentifricio con buon inci e aggiungendoci un pizzico di bicarbonato una volta al mese! E ovviamente utilizzando il filo interdentale almeno una volta al giorno... cosa che le pigre come me fanno raramente... ma migliorerò giuro!).
In casa ci siamo quindi trovati tutti bene e ora sono alla ricerca di altri buoni dentifrici che non costino troppo (su Instagram vi avevo pubblicato la foto anche di un dentifricio della Bio repair molto buono... ma anche in quelli fate attenzione perchè solo quello è buono!!!). Nei negozi biologici toccano le soglie dei 7-8 € per un dentifricio... a parer mio decisamente esagerato anche perchè è un prodotto che si utilizza sempre, tutti i giorni e tutta la famiglia... è il prodotto che di solito si termina più velocemente a casa nostra assieme al detergente intimo e al sapone liquido, e diventerebbe un costo davvero enorme! Comunque spero di trovare qualche offerta conveniente nel negozio biologico qui vicino, perchè mi piacerebbe molto provare i loro prodotti per l'igiene orale!

Gente, io chiudo qui chiedendovi quali dentifrici utilizzate o avete trovato con buon inci o magari completamente ecobio e magari economici! Aiutiamoci a vicenda a scovare i prodotti migliori per noi stessi, l'ambiente... e le nostre tasche!!! 

A presto!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Ciao Green Beauty & Life. Complimenti :) mi piace il tuo stile, sei brava a scovare prodotti buoni facilmente reperibili e che non costano una fortuna, anch'io cerco di fare lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille GreenAndCurly :) sei molto gentile! Si io credo sia la cosa migliore scovare prodotti al supermercato, in questo modo aumenta la domanda e di conseguenza l'offerta di questi prodotti :) ho guardato il tuo blog, molto interessante! :) Io non sono così informata e quindi credo che inizierò a seguirti più spesso perchè tratti argomenti molto interessanti! :)

      Elimina
    2. Bene allora ci seguiremo a vicenda :).
      Credimi si vede quando una persona scrive solo per fare pubblicità senza dire nulla di interessante, rispetto a chi invece è davvero appassionata all'argomento come te.

      Elimina
    3. Grazie mille, molto gentile :)

      Elimina