domenica 7 settembre 2014

DETERGENTE INTIMO DELICATO VERDE VERA




Ingredients: Aqua, Coco-Glucoside, Glycerin, Phenoxyethanol, Salvia Officinalis Leaf Extract*, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract*, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Cocamidopropyl Betaine, Hydroxyethylcellulose, Citric Acid, Tocopherol, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*da coltivazione biologica

Buongiorno/Buonasera!
Oggi vi presento un prodotto per l'igiene intima della linea Verde Vera della Despar, una marca ancora poco conosciuta della quale farò a breve un post più completo e specifico per presentarvela!
Ciò di cui vi parlo è il Detergente Intimo Delicato con Salvia e Arancio Dolce. Come potete vedere dall'inci il prodotto è molto buono, non contiene parabeni, petrolati, peg, sls-sles, siliconi e coloranti sintetici, e contiene invece degli estratti da coltivazione biologica. I prezzi sono molto ridotti e vanno dai 2-3 € per 200ml di flacone con una PAO di 12 mesi. Un altro punto a suo favore va al fatto che il flacone è in plastica 100% di origine vegetale e il tappo con fibra in legno certificata FSC e plastica sempre di origine vegetale e riciclabile.

In casa ci sono stati dei pareri discordanti su questo prodotto, infatti a mia madre non è piaciuto molto. Io invece mi sono trovata bene, ed è il primo detergente intimo che utilizzo con un buon inci. E' delicato, la profumazione sempre molto delicata e gradevole come piace a me, e lascia una leggera sensazione di freschezza per nulla fastidiosa. Del prodotto ho acquistato due flaconi e uno l'ho già terminato riscontrando un'unica cosa negativa: la sua forma! Già guardandolo si può capire come risulta difficile di per sé far uscire un detergente dalla consistenza gelatinosa da quel contenitore, cosa che risulta amplificata quando il prodotto sta terminando... purtroppo penso che per questo non lo riacquisterò volentieri (insieme al fatto che in commercio ci sono ovviamente prodotti migliori, ma se vi trovate al Despar e non trovate altro è comunque un'ottima alternativa, io non la boccio assolutamente, anzi!). Per le dimensioni ridotte del flacone, comunque, l'ho utilizzato anche come detergente viso quando passavo la notte fuori casa, perchè non spande (cosa che invece la confezione del mio detergente faceva) e occupa poco spazio nel beauty, in più i detergenti intimi sono ottimi per pulire il viso in quanto disinfettanti ma molto delicati.

Purtroppo non ho molto altro da dire su questo prodotto, a me comunque è piaciuto, anche se ho trovato molte opinioni negative su questa nuova linea. Io credo che sia invece da apprezzare e da sostenere il fatto che sempre più supermercati e case produttrici stiano creando una linea ecologica e/o biologica, e che dovremmo cercare di aumentare la richiesta di questi prodotti e della loro qualità!
Fatemi sapere nei commenti voi che detergenti con buon inci utilizzate (non ne trovo molti in giro), come vi trovate e se avete provato questo o semplicemente qualche prodotto della nuova linea cosmetica Verde Vera!

Un abbraccio e al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento