lunedì 1 settembre 2014

FISIO SHAMPOO OLIO DI MACADAMIA di OMIA LABORATORIES




Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed Extract**, Glycerin, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/From Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin


Salve a tutti! Questo è il mio primo post! Yeeeeeee! Mi raccomando lasciatemi tutte le critiche alla fine così mi posso migliorare per la prossima volta!
Comunque, come si capisce dal titolo, e si vede dall'immagine, in questo post vi parlo di un prodotto per capelli: il Fisio Shampoo eco-biologico all'Olio di Macadamia della Omia Laboratories. E' stato il mio primo shampoo eco-bio e devo ammettere che mi è piaciuto moltissimo! Ha un profumo fantastico (tanto che ho deciso di acquistare anche la Maschera per Capelli sempre all'Olio di Macadamia della Omia), lava molto bene i capelli, anche se, essendo uno shampoo eco-bio, non fa tantissima schiuma e questo a qualcuno potrebbe non piacere. Premetto comunque che io non ho i capelli molto lunghi (circa fino all'altezza delle spalle per il momento) e, utilizzando comunque dopo un balsamo, non ho avuto problemi di nodi. Come potete vedere nella foto, c'è scritto "capelli luminosi", e il risultato l'ho visto e mi è piaciuto, i miei capelli erano finalmente sani, luminosi e liberi dagli odiosi siliconi! Il prodotto (come molti altri della linea Omia Laboratories) è certificato ICEA e cruelty free da LAV. Contiene 0% siliconi, parabeni, SLES, PEG e sale aggiunto, è testato per nichel, cobalto e cromo. L'olio di macadamia poi deriva da agricoltura biologica certificata; insomma, un ottimo prodotto! L'olio di macadamia ha molte proprietà; è ricco di vitamina E, un toccasana per pelle e capelli, e le sue proprietà penetrano facilmente lo strato superiore dei tessuti idratandoli.
Guardando l'INCI notiamo che i due Sodium sono molto diluiti, in quanto si trovano sia dopo l'Acqua che dopo il Cocamidopropyl Betaine, ed infatti lo shampoo è molto delicato, idratante e indicato anche per lavaggi frequenti; ideale per capelli stressati e spenti e per chi ha un cuoio capelluto delicato. In più contiene anche olio di semi di lino (ottimo per i capelli) e tocoferolo, cioè altra vitamina E!
Il flacone è da 250 ml (ne basta poco per lavare bene i capelli, io credo mi sia durato poco più di due mesi utilizzandolo sia io che mia sorella... e sospetto talvolta anche mia madre!) ed ha una PAO di 12 mesi. Nel sito della Omia il prezzo indicativo è di 4,95€, ma io lo trovo spesso in offerta o comunque sotto i 3-4 euro all'Interspar, CAD e Beauty Star (penso si trovi anche all'Acqua e Sapone e in qualche Tigotà, ovviamente non in quelli della mia città...).
Insomma, ve lo consiglio vivamente, io mi sono trovata molto bene e finalmente i miei capelli sono diventati luminosi e sani e soprattutto non sono più ricoperti di petrolati e siliconi che non idratano per nulla ed anzi indeboliscono e sfibrano i capelli sempre di più!

Fatemi sapere nei commenti se il post vi è piaciuto, cosa vi sarebbe interessato sapere di più e cosa di meno, cosa secondo voi manca, insomma tutte le critiche più costruttive e non che possono servire. Fatemi sapere poi se avete già utilizzato questo prodotto, come vi siete trovati e il vostro parere, o consigliatemi quello che volete!

Un abbraccio,
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento