mercoledì 17 settembre 2014

MASCHERA CAPELLI ALOE VERA di OMIA LABORATORIES


Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Alcohol**, Centrimonium Chloride, Oleyl Alcohol**, PCA**, Persea Gratissima Oil**, Oryza Sativa Bran Oil**, Glycerin**, Polyquaternium-6, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
* da Agricoltura Biologica/ from Organis Farming ** Origine Naturale/ Natural Origin


Hello People!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto per capelli meraviglioso, fenomenale, sorprendente, ma soprattutto con un buon inci e facilmente reperibile!!! Sto parlando della Maschera Capelli all'Aloe Vera della Omia Laboratories.
Questo prodotto è stato uno dei primi prodotti ecobio per i capelli che ho utilizzato, assieme al Fisio Shampoo all'Olio di Macadamia sempre della Omia di cui vi ho parlato nel mio primo post (se vi interessa potete trovarlo a questo link!). Come avete intuito i prodotti di questa marca mi piacciono molto, ne sto provando infatti altri, e ho intenzione di fare un post per parlarvi meglio in generale del marchio, che nonostante in passato sia finito in mezzo a delle polemiche, io non lo butterei comunque via!
Come potete leggere nella confezione, il prodotto non è eco-biologico come il fisio shampoo; la Omia infatti ha due linee di prodotti: la linea erboristica (di cui questa maschera fa parte) e la linea eco-biologica. Ovviamente la linea eco-biologica è certificata icea e quindi con quella potete andare sul sicuro senza spendere cifre esorbitanti, ma anche alcuni prodotti della linea erboristica si salvano! Per esempio questa fantastica maschera per capelli! L'ho amata!
Nell'inci gli unici due ingredienti, che non sono per nulla così tremendi (visto che il prodotto non contiene coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali e parabeni, come vedete scritto sulla confezione), ma che se non ci fossero sarebbe ovviamente meglio, sono: il Centrimonium Chloride (un condizionante che districa i capelli e che non è totalmente ecobio) e il Polyquaternium-6, ingredienti comunque accettabili e che infatti si trovano spesso in certi shampoo e balsami della Garnier che hanno un inci accettabile. Guardiamo ora cosa c'è di ottimo in questo prodotto che, come tutti i prodotti Omia, ha la certificazione cruelty free da parte di LAV ed ovviamente è testato per nichel, cobalto e cromo.
La maschera è a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica e contiene anche olio di avocado e olio di riso naturali, tutti ingredienti ottimi per idratare e rinforzare i nostri capelli. La consistenza ricorda più quella di un balsamo, che quella densa di una maschera per capelli, e l'odore è molto delicato, proprio come tutti i prodotti Omia della linea all'Aloe Vera che penso siano ottimi anche per uomo proprio per la profumazione per nulla floreale o esageratamente forte (sono infatti riuscita a far acquistare al mio ragazzo il Dermo Bagno all'Aloe Vera della Omia!!! Miracolo!!!). Nell'etichetta c'è poi un bollino verde con scritto "anti crespo"... allora... io ho portato per quasi 3 anni i capelli corti... e quando tentavo di farli crescere erano sempre molto secchi e crespi, orrendi! Ora sto tentando di nuovo di farli crescere, e vi assicuro che questa maschera è veramente anti crespo! Penso il primo balsamo che ho provato che li idrata veramente! Se avete il mio stesso problema ve la consiglio assolutamente!!! Li rende luminosi e perfettamente idratati! Io appunto l'ho usata come balsamo dopo lo shampoo, ma credo che possa essere molto buona anche come impacco pre-shampoo (se l'avete provato fatemi sapere nei commenti!). Il contenitore è da 250ml (la PAO del prodotto è di 6 mesi e me ne è durato circa 2-3) molto comodo e penso proprio che lo terrò per creare degli scrub homemade per il corpo e magari anche per regalarli in quanto è molto semplice e dalla linea pulita (se vi interessa qualche ricettina homemade per degli scrub fatti in casa fatemi sapere nei commenti!). Nel sito il prezzo indicativo è di 5 €, ma come vi dicevo nel post del Fisio Shampoo alla Macadamia, spesso da Acqua & Sapone, Tigotà e CAD li trovate in offerta a molto meno!

Con questo penso di avervi detto tutto! Vi invito come sempre a lasciarmi nei commenti tutti i vostri pareri che per me sono molto importanti, o anche delle richieste, insomma tutto quello che volete, anche la storia della vostra vita se vi va!!! Un abbraccio!

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Io l'ho usata anche come impacco pre-shampoo per districare meglio i capelli...ottima! Fa sempre un effetto bellissimo sui capelli!
    Adesso l'ho abbandonata per la presenza dei 2 ingredienti non eco-bio che hai citato, perché ho letto su internet che (sopratutto il polyquaternium) tendono a rimanere sul capello e ad appesantirlo a lungo andare....tu che ne pensi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie per essere passata :) Si anche io non penso la riacquisterò, nonostante mi sia trovata molto bene, perchè non è completamente ecobio purtroppo, è l'unica tra tutte le maschere capelli della omia... e quindi, se chi si sta avvicinando all'ecobio, o comunque chi acquista al supermercato la compra ne sono felice, piuttosto che le schifezze garnier, nivea e cose del genere, ma per i miei capelli cerco di stare sul più naturale possibile :) ci sono molto altre buone soluzioni :)

      Elimina