venerdì 3 ottobre 2014

CREMA MANI IDRATANTE PROTETTIVA VIVIVERDE COOP



Ingredients: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Alcohol, Hydrogenated Castor Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Cetearyl Glucoside, Myristyl Glucoside, Chondrus Crispus Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Cymbopogon Citratus Extract*, Parfum, Lactic Acid, Xanthan Gum, Sodium Benzoate
* ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Salve a tutti!!!
Sto per finire questa cremina completamente ecobio e molto economica della ViviVerde Coop! Marca che ormai sta spopolando, e la cosa non mi sorprende! Gli Inci sono ottimi e i prodotti costano davvero poco!!!... e... tutti i prodotti sono certificati Cruelty Free da LAV!!! Di questa marca vi ho da poco parlato del Balsamo Labbra Idratante  Potettivo che trovate in questo link se vi interessa!

Questa crema l'ho comprata dopo aver ultimato la mia preferita in assoluto, la crema mani all'Aloe Vera della Omia Laboratoires (qui trovate il post dove la elogio alla follia!!!)!!! Ne avevo sentito parlare molto bene e quindi avevo grandi aspettative... ma è riuscita a battere la mia preferita???... Purtroppo no... il prodotto è ottimo, non c'è che dire, l'inci fenomenale e dopo lo guardiamo con più attenzione, prezzo assolutamente conveniente, ma... l'ho trovata troppo poco nutriente per me...
La cosa fantastica è che nonostante la glicerina in seconda posizione la crema si assorbe meravigliosamente! Ma forse un po' troppo meravigliosamente! Infatti dopo un po' sentivo il bisogno di utilizzarne ancora perchè... le mani la bevevano... e non ne restava proprio più!... Insomma troppo leggera per me probabilmente! Ma non la boccio per nulla! In estate potrebbe essere sempre ottima, ma anche tutto l'anno per chi non ama sentire le mani troppo ingrassate!

Andiamo ora a vedere l'inci... come vi dicevo prima, nonostante la glicerina al secondo posto la crema si assorbe benissimo e non lascia la sensazione appiccicosa che spesso la glicerina dà! Dopodichè l'olio di girasole biologico e il burro di karitè lavorano assieme per idratare ed ammorbidire la nostra pelle... e poco più avanti li aiuta anche l'olio di Jojoba, sempre biologico! E poi l'Aloe Vera, biologica, rende il tutto leggero, facile da assorbire e lenitivo!
Insomma, il prodotto è ottimo, non c'è che dire, ma la mia prima crema mani ecobio mi resterà sempre nel cuore in attesa di una degna sostituta! 

E voi? Qual'è la vostra crema mani del momento e qual'è la vostra preferita? Fatemelo sapere nei commenti!!!

Un abbraccio
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento