mercoledì 22 ottobre 2014

CREMA VISO GIORNO per PELLI MATURE VIVI VERDE COOP



Ingredients: Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Tocopheryl Acetate, Rhododendron Ferrugineum Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Calcium Alginate, Microcrystaline Cellulose, Parfum, Caprylhydroxamic Acid, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol.
*da agricoltura biologica


Alleluja!!!
Gente sono riuscita a far cambiare crema viso a mia madre!!! Finalmente spero abbia abbandonato per sempre le creme schifose e piene di paraffine varie per sempre!!!
Per cominciare ovviamente le ho proposto una crema ottima, leggera perchè lei odia l'appiccicume e l'untuosità, e soprattutto economica, prima di avvicinarsi ad altre creme più costose che spero voglia provare dandomi modo di recensirle per voi!
Comunque! Ciò di cui sto parlando è la Crema Viso giorno Rivitalizzante Protettiva per Pelli mature della ViviVerde Coop, una marca da supermercato, molto economica ma con Inci completamente ecobio!!! Ottima per cominciare ad avvicinarsi all'ecobio! Di questa marca vi ho già parlato in altri post del balsamo labbra e della crema mani (se vi interessano cliccando sopra ai nomi trovate il collegamento diretto ai rispettivi post!), entrambi ottimi prodotti!

La consistenza di questa crema è molto leggera e si assorbe facilmente, è quindi adatta anche alle pelli grasse e miste (spesso la crema viso protettiva idratante per pelli normali della ViviVerde Coop risulta molto unta per certe persone; questa potrebbe essere un'ottima alternativa, anche se viene proposta come crema antiage può benissimo essere usata anche dalle giovanissime!). Il profumo è delicato e molto piacevole, e la confezione molto comoda ed igienica, anche se purtroppo non si riesce bene a capire quando la crema sta per finire!
L'Inci è ottimo, e anche se la glicerina è in seconda posizione dopo l'acqua, non lascia per nulla la patina fastidiosa sul viso! Sono poi presenti molti olietti leggeri e simil-siliconici che la rendono appunto molto piacevole! Abbiamo l'amato burro di karitè, ottimo idratante e rivitalizzante per la pelle (se vi interessano tutte le sue proprietà questo è il post che fa per voi)! E poi le due chicche della crema! Due estratti biologici che svolgono un'azione antiossidante, idratante e protettiva per contrastare in modo naturale l'invecchiamento della pelle causato dai radicali liberi; e sono l'estratto di Rosa Alpina e l'estratto di Stella Alpina. Quindi una cremina economica ma comunque molto funzionale! Io ve la consiglio!!!
Sono 50 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi e un prezzo che si aggira attorno ai 5 €!!! Super economica!!! In più, oltre ad avere un Inci completamente ecobio, il prodotto è anche certificato Cruelty Free!!!

Insomma la ViviVerde stupisce ancora una volta!!! Spero che il post vi sia stato utile! Voi avete mai provato questa crema? Fatemi sapere nei commenti quale crema viso state usando in questo periodo e come vi state trovando! Gli spunti e i consigli possono sempre essere utili a tutti!

Un abbraccio e al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. io ho 32 anni, la posso usare o è indicata per pelli più mature?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) guarda io quella volta che l'ho provata l'ho trovata più leggera di quella per pelli normali, quindi si, non dovrebbe darti alcun problema :)

      Elimina