giovedì 30 ottobre 2014

CREME VISO PER PELLI MISTE!!!



Buongiorno/Buonasera a tutti!!!
Questo post sulle creme viso adatte alle pelli miste, facilmente reperibili, mi è stato richiesto tramite direct da una ragazza su Instagram! Ovviamente io, di tutte le creme viso che presenterò ne ho provate solo due... per fare questo post dopo averle provate tutte sarebbe passato tantissimo tempo... in quanto appunto di solito non ne uso più di una contemporaneamente. Comunque la pelle di ognuno è diversa e reagisce in modo diverso, quindi io comunque propongo, poi sta ad ognuno di voi valutare e testare!!!
La pelle mista necessità spesso di due cose: idratazione e purificazione! Ciò non è sempre facile da ottenere con una crema viso sola, e per questo io consiglio comunque di fare sempre una pulizia del viso a settimana, in base alle esigenze della vostra pelle in quel momento (se vi serve qualcosa di purificante ecco qui il post per una pulizia del viso a base di menta!), e di dedicare particolare attenzione alla skincare serale!!! Al mattino infatti si necessita di una crema che possa fare da base al trucco idratando la pelle ma senza appesantirla o renderla lucida in poco tempo; la sera invece è necessario struccarsi accuratamente (ho in mente di fare dei post e dei video dedicati proprio alla skincare, fatemi sapere nei commenti se la cose vi può interessare... per chi non lo sapesse ora sono attiva anche su YouTube), detergere poi bene tutto il viso, magari con un detergente purificante (se invece avete la pelle molto sensibile potrebbe esservi utile il Non Sapone all'Aloe della Omia che trovate a questo link). Poi, è importante applicare un tonico che purifichi e rinfreschi la pelle! Queste sono le tappe fondamentali, e poi dovete solo ascoltare la vostra pelle ed accontentarla! Sentite che tira? Vuol dire che ha bisogno di idratazione e quindi potete utilizzare della crema idratante o un olio vegetale leggero (ottimo è l'Olio di Argan, in questo post potete trovare tutti i suoi magnifici utilizzi!). Non tira? Lasciatela allora respirare, applicate uno stick anti-imperfezioni dove è necessario, idratate solo le zone molto secche... insomma, la skincare serale potete personalizzarla come preferite ed in base alle vostre esigenze! L'importante è utilizzare prodotti con Inci verdi e non pieni di schifezze, o sarà tutto inutile!

Cominciamo quindi ora a vedere quali creme viso possono fare per voi! Anche io ho una pelle mista, che a giorni necessità di più idratazione e ad altri di essere ben purificata! Vi illustrerò quindi le creme che io ho adocchiato nei supermercati e che ho intenzione di provare in futuro, in base appunto alla mia tipologia di pelle!

CREMA VIVIVERDE COOP PER PELLI NORMALI


Questa crema Idratante Portettiva è della linea ViviVerde Coop, della quale vi ho già presentato alcuni prodotti! Io la sto utilizzando in questo periodo ed è la mia prima crema viso completamente ecobio! L'inci infatti è totalmente verde e contiene anche alcuni estratti da agricoltura biologica. Contiene dei buonissimi ingredienti adatti a tutti i tipi di pelle! Al suo interno troviamo olio di Jojoba, un olio leggero, molto idratante e anti-age, il Burro di Karitè, che ha moltissime proprietà nutrienti, elasticizzanti e rivitalizzanti (in questo post trovate tutti i suoi straordinari utilizzi). Contiene poi vari estratti come quello di Calendula, molto lenitivo; Liquirizia che è schiarente per le macchie; Fiordaliso, lenitivo e rinfrescante per la pelle; Stella Alpina che è antiossidante come anche il The Verde; ed infine l'Equiseto che risulta astringente, rassodante ed elasticizzante. Insomma questa crema è fantastica per il viso, un vero toccasana! In più costa davvero poco in quanto viene attorno ai 5 € per 50 ml di prodotto!!! Però... c'è un però... se si fa un giretto nel web questa crema spesso non è amata in quanto considerata molto unta! Io personalmente la trovo perfetta per la mia pelle! E per questo la consiglio moltissimo! Ma ovviamente la pelle di ognuno è diversa... se per caso vi convince per gli ottimi ingredienti, ma dopo averla acquistata è troppo pesante per voi, non buttatela! Basta mescolarla con un pizzico di Gel d'Aloe Vera e si assorbe in un attimo lasciando la pelle perfettamente asciutta!!! Ve lo posso assicurare, l'ho provato anche io ed era fantastico! Quindi, stra consigliata nonostante il suo però!


CREMA VIVIVERDE COOP PER PELLI MATURE giorno


Questa è la crema Rivitalizzante Protettiva della ViviVerde Coop per Pelli Mature da giorno! L'ho acquistata per mia madre e vi ho già fatto un post al riguardo che trovate a questo link! Come vi dicevo è una cremina molto più leggera di quella per pelli normali della stessa linea, e quindi adatta anche per chi ha la pelle mista/grassa. L'Inci è ottimo ed il prodotto è totalmente ecobio ed economico in quanto anche questa crema viene attorno ai 5 €! Nell'Inci abbiamo appunto la glicerina subito dopo l'acqua, e poi due olietti leggeri sempre dall'effetto simil-siliconico. Poi il burro di karitè, ottimo idratante e rivitalizzante, poi degli estratti di origine biologica di rododendro rosso e di stella alpina, dalle proprietà antiossidanti. Ha quindi degli ingredienti utili alle pelli mature e per le prime rughe, ma la rendono comunque una crema adatta a qualsiasi tipo di pelle!


CREMA GEL  VISO PURIFICANTE DELIDEA


Questa crema gel della Delìdea è meno economica di quella della ViviVerde, ma molto valida e certificata biologica! In più è adatta alle pelli miste/grasse in quanto è purificante! L'inci è ottimo e contiene olio di girasole, olio di cocco e del burro di cacao, molto idratanti, ed in più acqua di limone ed estratto di mela e di bambù, ottimi purificanti per le pelli impure! Questa crema purtroppo non l'ho ancora mai provata ma rientra nella mia lista dei desideri!!! Sentendo comunque delle recensioni è una cremina leggera e ottima per le pelli grasse, il profumo è piacevole, e cosa molto carina, la linea Mela e Bambù comprende anche altri prodotti, sempre indicati per le pelli impure: un esfoliante viso, un gel detergente e una maschera viso!!! Ci si può quindi affidare ad un trattamento completo per chi è pigro e non ama farsi scrub e maschere in casa!!!


BIONOVA CREMA VISO PELLI NORMALI E SECCHE


Un'altra cremina facilmente reperibile soprattutto nelle Coop è la Crema Viso idratante 24h per pelli normali e secche con Aloe e Acido Jaluronico vegetale! Anche questa purtroppo non l'ho mai provata ma è sempre in lista! Quindi più avanti troverete sicuramente un post che la riguarderà! E' anche lei un prodotto certificato biologico, ed infatti la bionova e la delìdea sono prodotte dalla stessa casa produttrice! E sempre una cremina leggera che contiene molto gel d'aloe vera che la rende quindi, sicuramente, facile da assorbire. Contiene poi sempre olio di girasole, burro di karitè e olio d'argan per idratare! Non è indicata per le pelli miste o grasse, ma a parer mio, contenendo molto gel d'aloe non dovrebbe risultare pesante e troppo unta... in caso contrario, non buttiamola via assolutamente!!! Un'altra goccia di gel d'aloe ci aiuta sempre a risolvere il problema!!!







GARNIER BIO ACTIVE PELLI NORMALI O MISTE


Questa crema viso è molto economica, costa circa attorno ai 6 euro! E' certificata Ecocert e contiene estratti di origine vegetale da agricoltura biologica. L'Inci è ottimo! Personalmente non l'acquisterei in quanto preferisco sostenere con i miei acquisti le marche che hanno una filosofia più orientata verso il biologico, invece che soltanto un prodotto decente tra i mille pieni di paraffina e siliconi! Ma per chi vuole una crema buona, economica e non riesce a reperire le altre, anche questa della Garnier può andare bene! E' appunto indicata per pelli normali e miste! L'Inci è molto buono e contiene glicerina, burro di karitè ottimi per idratare. C'è poi dell'aloe vera, dell'estratto di albicocca e della farina di mais o maizena, ottima per regolare la produzione di sebo! Quindi ve la consiglio, sebbene non credo di provarla, o almeno per il momento, non si può mai escludere nulla!



Finalmente per la vostra gioia ho terminato questo lunghissimo post!!! Ovviamente per ulteriori informazioni o dubbi non esitate a chiedere nei commenti o in privato contattandomi all'indirizzo mail: green.beauty@email.it
Io spero che questo post possa esservi stato utile, di solito la pelle mista è la più problematica e per questo ho pensato che il post possa essere d'aiuto a tutti!!! Fatemi sapere nei commenti voi che creme viso utilizzate, così da aiutarci in quanto queste sono le creme viso che ho trovato con buon inci adatte, secondo me, alle pelli miste/grasse, ma magari in giro ce ne sono altre delle quali non conosco l'esistenza! Fatemi sapere anche se avete provato qualcuna di queste e come vi siete trovati, e ditemi se vi fa piacere un post/video sulla skincare! 

Io vi saluto e vi rimando al prossimo post! A presto!
Green beauty & life


(aggiornamento delle creme viso per pelli miste a questo link)

2 commenti:

  1. Ciao! Anche io sarei molto curiosa di provare il gel viso purificante Delidea. Per ora ho letto solo recensioni positive di questo prodotto!

    Chiara
    http://chiaradumonsel.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie per essere passata :) anche io ho letto solo recensioni positive :) comunque è una cremina leggera e quindi penso la valuterò per l'estate :) ma se la provi fammi sapere come ti trovi :)

      Elimina