lunedì 20 ottobre 2014

DENTIFRICIO TRIPLA AZIONE ALOE GEL della EQUILIBRA


Ingredients: Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Aroma (Flavor), Potassium Acesulfame, Escin, Cellulose Gum, Menthol, Ubiquinone (Co-Q10) (Coenzyme Q10), Xylitol, Melaleuca Alternifolia Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, CI 75810 (Chlorophyllin-Copper Complex)


Ciao a tutti!
Ecco qui un nuovo post su un dentifricio economico e con buon inci che potete reperire nei supermercati; il Dentifricio Tripla Azione Aloe Gel della Equilibra! Non è l'unico della equilibra, e vi dico già che anche l'altro non ha un cattivo inci, ma mi ispirava questo perchè aveva l'1% in più di derivazione naturale... insomma mi faccio comunque abbindolare come un consumatore ignorante! 
Io l'ho acquistato all'Ipercoop e costa attorno ai 4 € per 75ml di prodotto... quindi non è proprio il più economico che trovate al supermercato, ma essendo decisamente ottimo è un sacrifico che io ho fatto volentieri!
Nella confezione (non in foto) c'era scritto che il prodotto è appunto per il 97% di derivazione naturale, è senza saccarina e fluoro, senza SLS e allergeni, senza parabeni e glutine! Una cosa poi che ho molto apprezzato è la lista degli ingredienti naturali presenti con indicata la loro funzione! All'interno del dentifricio infatti sono presenti Aloe Vera ed Escina che hanno un'azione lenitiva. Il Q10 aiuta a proteggere le gengive, il Silice che è uno sbiancante naturale, l'indispensabile (a parer mio) Olio di Tea Tree che è un importante antisettico naturale che aiuta quindi anche a rinfrescare l'alito e a disinfettare il cavo orale. Lo Xilitolo protegge dalla placca ed è presente anche Mentolo (in quantità maggiore al Tea Tree purtroppo, che si trova abbastanza in fondo nell'Inci nel quale è presente anche un inutile colorante... li odio li vorrei abolire!) che serve appunto a rinfrescare naturalmente l'alito!

Questo dentifricio mi è piaciuto molto in quanto è quello con l'Inci migliore che ho trovato al supermercato (come sa chi mi segue su Instagram ho provato anche quello della Biorepair oltre che quello della Elmex, del quale vi ho parlato in questo post!). Contiene il 30% di succo di Aloe Vera. Il prodotto si presente come un gel di colore trasparente e verdino, ed il sapore non mi dispiace affatto, fresco e si sente molto il mentolo... infatti l'unica cosa che critico è il fatto che c'è scritto "delicato gusto menta"... premettendo che a me il gusto della menta in un dentifricio è una cosa che piace molto, non l'ho trovato delicato come mi aspettavo... quindi se preferite gusti meno forti non fa per voi! Comunque fa benissimo il suo lavoro lasciando puliti i denti e rinfrescando l'alito.

Spero che questo post vi sia stato utile! Fatemi sapere nei commenti voi che dentifricio utilizzate o se avete provato questo o l'altro della equilibra, mi interessano i vostri pareri e le vostre critiche!

Una piccola anticipazione... molto presto comincerò a farmi strada anche su YouTube... infatti se domani riesco girerò il mio primo video di presentazione! Vi invito quindi a proporre suggerimenti e quant'altro sia qui sia sotto al video!!! Grazie a tutti per il vostro sostegno!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento