lunedì 6 ottobre 2014

DERMO CREMA ALOE VERA di OMIA LABORATORIES


Ingredients: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Caprylic/Capric Tryglyceride**, Cetearyl Alcohol**, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter*, Myristyl Alcohol, Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Prunus Amigdalus Dulcis Oil*, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan)**, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate**, Xantahn Gum**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum
*da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
**Origine Naturale / Natural Origin


Ciao a tutti!!!
A malincuore annuncio la fine della mia amatissima Dermo Crema eco-biologica all'Aloe Vera della Omia Laboratoires!!! Spero di trovarne altre alla sua altezza perchè davvero, come primo prodotto ecobio, ho trovato un miracolo!!! La amo! La adoro! Molto densa, corposa ma che quando si assorbe si assorbe veramente senza lasciare la sensazione di unticcio sulla pelle che non sopporto assolutamente! Il profumo è identico a tutti i prodotti della Omia della linea all'Aloe, molto delicato e per nulla floreale o troppo dolce, quindi adatta anche ai maschietti che ci tengono ad avere una pelle bella idratata dopo la doccia (e che sono rari)!
Come tutti gli altri prodotti della linea ecobiologica è certificata ICEA e Cruelty Free da LAV, e non contiene coloranti sintetici, siliconi, oli minerali e parabeni!
Guardando l'inci notiamo che già al secondo posto troviamo l'Aloe Vera, e questo spiega perchè la crema si assorbe così bene, rendendola anche molto rinfrescante e lenitiva. Dopodiché la glicerina, ottima, il burro di karitè, l'olio di girasole e l'olio di mandorle dolci, ingredienti molto idratanti, e in più il tocoferolo (vitamina E). Insomma, come vi avevo già detto per la mia crema mani preferita sempre di questa linea (che potete trovare a questo link!), è un ottimo prodotto! Efficace, facilmente reperibile ed economico (nel sito il prezzo indicativo è di 7,30 €... ma si trova spesso attorno ai 5 € e anche in offerta a meno!). Io l'ho acquistata da CAD, ma ovviamente la trovate anche nei Tigotà, Acqua & Sapone, Interspar etc.
Adoro anche il packaging in vasetto, anche se meno igienico, è molto comodo e ovviamente lo ripulirò per bene per riutilizzarlo in quanto è molto semplice e dalla linea pulita, ottimo per spignatti, scrub e regali!
Insomma questa crema è stra consigliata, e Carlitadolce l'ha utilizzata anche per fare la versione semplificata della "Carlita sotto la doccia" in quanto è appunto molto densa! Quindi accorrete!!!
Comunque, a parte gli scherzi nella confezione troviamo proprio scritto che è una crema nutriente e restitutiva per pelli aride e delicate (l'aloe vera è ottima per tutto e fenomenale per chi ha la pelle delicata!), io, soprattutto nelle gambe, ho la pelle molto secca e questa crema mi idratava davvero bene! La confezione contiene 250ml di prodotto per un PAO di 6 mesi... io... ho iniziato ad utilizzarla a luglio, quindi in estate quando ci si fa parecchie docce e l'ho terminata proprio ieri! Quindi... dura sui 3-4 mesi (anche mia sorella di nascosto ne ha utilizzata un po'...), dipende anche dalle esigenze della vostra pelle!

Che dire, ottima ottima ottima! Fatemi sapere voi quale crema corpo vi ha fatto innamorare e se avete provato questa  ditemi come vi siete trovati! Io vi mando un saluto e vi rimando al prossimo post, dove si parlerà di capelli e sperimentazioni varie! 

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento