mercoledì 29 ottobre 2014

FISIO SHAMPOO all'ALOE VERA di OMIA LABORATOIRES



Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Capryl/Capryl Glucoside**, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, PCA**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Linum Usitatissimum Seed Extract**, Glycerin*, Hydrolyzed Wheat Protein**, Tochopherol, Oleyl Alcohol**, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/from Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin


Salve a tutti!!!
Capelli capelli capelli... uno dei tanti problemi di noi donne che non riusciamo mai a tenerli come vorremmo! Tempo fa avevo fatto scorta di shampoo della Omia Laboratoires, shampoo che sono stati a lungo criticati e bocciati da molte ragazze e stavo per non sopportarli più nemmeno io, ma ora mi sono ricreduta! Come per il Non Sapone (che trovate a questo link), sono sempre più dell'idea che un prodotto bisogna saperlo utilizzare, cosa che spesso non si sa fare! Ora vi spiego perchè!

Il mio primo shampoo ecobio è stato il Fisio Shampoo all'Olio di Macadamia (che trovate a questo link) che ho comunque recensito positivamente in quanto l'Inci è ottimo, facilmente reperibile, profumo celestiale e lava bene i capelli senza aggredirli! L'unica pecca è che, come tutti gli shampoo totalmente ecobio, fa poca schiuma e per chi ha i capelli lunghi può risultare veramente difficile da gestire in quanto annoda molto i capelli! Proprio per questo motivo iniziavo a non sopportare più questo tipo di shampoo, e anche questo all'Aloe Vera volevo abbandonarlo per sempre dopo averlo finito ma... c'è un ma! Sentivo che tutti diluivano lo shampoo... all'inizio non ne capivo l'utilità, ma ora! Ho provato a diluire una piccola quantità di shampoo in due dita d'acqua, agito e... schiuma ovunque!!! I capelli sono puliti, lo shampoo risulta ancora meno aggressivo e non annoda i capelli! Ottimo!!! Quindi ancora una volta i prodotti mi hanno dimostrato di non essere loro sbagliati, ma di essere io a non saperli sempre utilizzare nel modo corretto!

Andiamo ora a parlare del prodotto che quindi alla fine sto amando e che ricomprerò di sicuro!!! Come tutti i prodotti della linea non contiene siliconi, parabeni, SLES, PEG e sale aggiunto, è certificato ICEA e Cruelty Free da LAV!!! Sono 250 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e per un prezzo che nel sito è indicativo di 4,80 €, ma spesso sono in offerta, quindi fatene scorta!!! Nella confezione c'è scritto che l'aloe dona idratazione ai capelli, luminosità ristabilendo l'idro-equilibrio del cuoio capelluto. A parer mio secca un pochino i capelli soprattutto sulle punte, e soprattutto i miei che tendono al crespo, e lo consiglio quindi a chi ha i capelli grassi! Il profumo è delicato e simile a tutti gli altri prodotti della linea all'Aloe della Omia (vi lascio i collegamenti ai vari post, oltre al non sapone che trovate sopra, potete trovare la Maschera Capelli, la Dermo Crema e la Crema Mani). 
Vediamo ora nel dettaglio l'Inci! Il sodium è dopo l'acqua e il Cocamidopropyl Betaine, ed infatti lo shampoo è molto delicato! Poi troviamo nei primi posti l'Aloe, lenitiva, idratante, dalle mille proprietà benefiche per i capelli, che aiuta a renderli più forti e sani! Nell'Inci poi troviamo anche un po' di Olio di Semi di Lino, ottimo per idratare i capelli, ottimo per i capelli in tutti i modi, lo sappiamo ormai! C'è poi anche del Tocoferolo, la vitamina E, che fa benissimo! Insomma, Inci ottimo!!! Ottimo shampoo, contando il prezzo e la facile reperibilità!!!

Gente io quindi ve lo posso solo consigliare e spero vi piaccia e vi troviate bene! Fatemi sapere nei commenti se lo avete già provato e come vi siete trovati, se anche voi diluite lo shampoo e quale shampoo state utilizzando in questo periodo, così mi date spunti per nuovi prodotti, perchè io adoro provare prodotti sempre nuovi e raramente li ricompro proprio perchè poi voglio provare altro, nonostante mi sia trovata bene!

Un abbraccio ed al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento