giovedì 23 ottobre 2014

LUCIDALLABBRA VITAMINICO L'ERBOLARIO



Ingredients: Olus, Hydrogenated Vegetable Oil, Methyl Hydrogenated Rosinate, Prunus Dulcis, Carnauba, Methyl Glucose Dioleate, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Citrus Nobilis, Pyrus Malus, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Oryzanol, Sorbic Acid, Aroma/Parfum, CI 15850

Ciao ragazze!!!
Mi riferisco soprattutto a voi per questo prodottino che a primo impatto sembra molto buono e interessante. Vi anticipo già che avendo gettato la confezione ho recuperato da Biotiful l'Inci e spero sia corretto, in caso contrario fatemi sapere nei commenti!
Comunque, cominciamo! Ho acquistato questo Lucidalabbra Vitaminico al succo di Mela e Mandarino in erboristeria pagandolo sui 6 € per 4,5 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi! 
Ero molto curiosa ma ancora non sapevo leggere bene gli inci e mi sono fidata del marchio, e per fortuna non contiene nessun tipo di schifezza!
Di per se mi è piaciuto parecchio, l'ho utilizzato principalmente come burrocacao, in quanto non lo considero appieno un lucidalabbra... lascia un leggero film lucido e leggermente aranciato, in quanto il prodotto è appunto arancione al suo interno, ma un lucidalabbra è tutta un'altra cosa! Come burrocacao però non l'ho trovato comunque molto idratante... quindi... mi dispiace ammetterlo, ma non riacquisterò questo prodotto... essendo una via di mezzo non lo trovo molto utile, anche se l'inci è veramente perfetto e dà un leggero colorito sano alle labbra, ma nulla di più! Non mi sento quindi di consigliarvelo così calorosamente come ho fatto con tutti gli altri prodotti che vi ho fin'ora presentato... è molto carino, uno sfizio, ma non aspettiamoci un burrocacao che resta per ore sulle labbra... la durata è quella di un semplice burrocacao!
Comunque, obiettivamente, osserviamo l'Inci! Contiene olii vegetali generali, nulla di specifico come un olio di ricino che forse sarebbe stato più lucidante (infatti ho trovato più lucidante il Balsamo Labbra Idratante Protettivo della ViviVerde Coop di cui vi parlo in questo post!), contiene comunque mandorla dolce, molto idratante anch'essa, tocoferolo (vitamina E) e glicerina... nulla di malvagio quindi e anche il colorante alla fine è completamente biodegradabile e dà un bell'effetto sulle labbra!
Dal punto di vista degli ingredienti, quindi, ve lo stra-consiglierei, ma visto che non è ne completamente lucidante ne completamente idratante... io fossi in voi lo lascerei nello scaffale fino a nuova formulazione! Mi è dispiaciuto davvero molto perchè attira tanto come prodotto, soprattutto me che adoro le cose agrumate (il profumo resta comunque molto delicato, cosa che apprezzo in un burrocacao)!

Spero di esservi stata utile con questo post, fatemi sapere voi che lucidalabbra con buon inci o ecobio utilizzate, se avete provato questo o se vi aveva incuriosito come aveva fatto con me! Buona giornata a tutte voi!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento