mercoledì 15 ottobre 2014

NON SAPONE MANI-VISO all'ALOE VERA di OMIA LABORATOIRES



Ingradients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside**, Glyceryl Oleate**, Sodium Chloride**, Glycerin*, PCA, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
*da Agricoltura  Biologica/from Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin


Ciao a tutti!!!
Ecco un prodottino che mi sta per salutare, il Non Sapone Mani Viso all'Aloe Vera della Omia Laboratoires
Che dire? Io fin'ora ho lodato ogni prodotto che ho provato della Omia (se vi interessano ho già parlato della crema mani all'aloe, lo shampoo all'olio di macadamia, la maschera capelli all'aloe e la dermo crema all'aloe, cliccando sul nome andate ai rispettivi link!). Questo prodotto mi ha dimostrato come sia importante testare bene un prodotto prima di recensirlo, e ora vedrete perchè nelle mie mille divagazioni!

Cominciamo subito a parlarne! La profumazione è molto delicata e ricorda un po' tutti i prodotti della linea all'Aloe... ho sentito che a molte ragazze l'odore non piaceva... per me non è nulla di che, non sa un odore fastidioso quindi accettabilissimo! La consistenza è gelatinosa e di colore trasparente che può variare e tendere al giallino in quanto è un prodotto naturale (questo vale per tutti i prodotti di detergenza della Omia). Essendo un Non Sapone è ovviamente delicato... ma davvero TROPPO! O almeno, all'inizio non mi è piaciuto subito... molti brufoli hanno iniziato a fare capolino sul mento, rossi e dolorosi (scusate la descrizione disgustosa ma era per farvi capire...), e infatti ho acquistato un prodotto più grassante e purificante per risolvere il problema... riflettendo... col senno di poi, questo è il mio primo detergente viso con buon inci che utilizzo e soprattutto totalmente ecobio! Forse la mia pelle si stava disintossicando?! Sta di fatto che comunque resta un detergente decisamente troppo delicato per la mia pelle mista, ed andavo quindi ad alternarlo ad altri prodotti. Detto questo io ve lo stra-consiglio se avete la pelle delicata o molto secca!!! Ottimo davvero in quel caso perchè non secca e non aggredisce o sgrassa la pelle in alcun modo!
Non mi fermo qui però! Infatti, da circa una settimana ho abbandonato la tipica detersione viso effettuata solo con le mani, ma ho cominciato ad aiutarmi con una spugnetta (semplice, gialla, potete trovarle ovunque, in qualsiasi supermercato o negozio di igiene, casa e bellezza, vengono anche davvero poco!!!). Semplicemente inumidisco il viso, inumidisco la spugnetta, metto del detergente sulla sua superficie e inizio a pulire il viso con movimenti circolari! La mia pelle sta migliorando a vista d'occhio e penso forse vi farò dei post (o dei video, spero presto se riesco ad aprire il mio canale Youtube, voi fatemi sapere nei commenti se vi interessa) sulla skincare sia in generale, sia secondo me che sulla mia personale! Fatemi sapere se la cosa vi può interessare!
Comunque la mia pelle davvero è fantastica... pori meno dilatati, meno punti neri e meno brufoletti! La pelle è davvero pulita a fondo! Vi consiglio davvero di provare, e se avete la pelle delicata prestate un po' più di attenzione alle spugnette da utilizzare, che non risultino troppo aggressive per voi.
Ma chiudiamo questa parentesi! Utilizzato così questo detergente si sta rivelando davvero ottimo, e non finisce tra i cosmetici da non riacquistare mai più, come già lo avevo classificato!!!

Questa esperienza mi ha insegnato che quindi bisogna conoscere bene come effettuare la pulizia del viso e ascoltare il proprio corpo! Tutta questa idea ha iniziato a muoversi dentro di me dopo che su Youtube ho scoperto Maura Gancitano, che vi consiglio caldamente di provare a guardare, soprattutto i video in cui parla appunto della skincare... è molto accurata, preparata in materia e mi piace il fatto che colleghi il nostro organismo alla nostra psiche (capirete meglio il mio discorso guardando i suoi video, perchè sinceramente non ve la so spiegare bene questa cosa, sebbene studio psicologia... hehehe!). Dateci un'occhiata comunque penso possa esservi molto d'aiuto!

Insomma, abbiamo un po' divagato! Ma comunque sempre di cose utili!
Andiamo ora a guardare un po' più nel dettaglio il prodotto... è certificato ICEA e Cruelty Free da LAV, come tutti i prodotti della linea eco-biologica della Omia! E' facilmente reperibile ed economico, e spesso si trova in offerta! 
Guardando l'Inci si nota che il sodium si trova sia dopo l'acqua che dopo il cocamidopropyl betaine... quindi è ovviamente un prodotto poco aggressivo! E subito dopo appare la nostra Aloe da agricoltura biologica, lenitiva e quindi ottima, ripeto, per le pelli delicate! Contiene anche glicerina, ottima per idratare la pelle!!!

Bene gente, dopo questo post di divagazioni e consigli per chi si interessa di questo campo anche su Youtube vi saluto! Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto, se lo avete mai provato, utilizzato, se vi è piaciuto o se avevate intenzione di comprarlo! Insomma, tutti quello che volete! Fatemi poi sapere se vi interesano post/forse video sulla skincare etc. e detto questo vi saluto!

Un abbraccio e al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento