lunedì 27 ottobre 2014

SAPONE DEL MUGELLO EXTRA PURO MARSIGLIA



Ingredients: Aqua, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Potassium Chloride, Glycerin, Parfum, Limonene, Geraniol, Citric Acid.



Salve a tutti!
Oggi vi parlo di questo Sapone di Marsiglia per Mani Viso e Corpo del marchio Sapone del Mugello, un marchio da supermercato economico con Inci ottimi e con prodotti non testati su animali ma, purtroppo, non certificati! Comunque l'Inci è molto semplice e buono,  non contiene Parabeni, Sles, Sls e donatori di formaldeide. 
Il prodotto è appunto un sapone a base tensioattiva naturale altamente biodegradabile e solubile che richiede poca acqua per essere risciacquato, quindi ci aiuta anche a risparmiare e ridurre lo spreco! Ciliegina sulla torta è un prodotto Made in Italy!
Il prodotto lo possiamo trovare sia nei soliti dispenser di sapone, sia in questo boccione da 1000 ml (PAO di 12 mesi) che ho acquistato perchè in casa noi solitamente riempiamo i dispenser in ceramica che mia madre accuratamente sceglie per abbinare tutto il bagno e la cucina! Ognuno ha le sue fisse! Il prezzo per la confezione da un litro è attorno ai 5 €, quindi anche molto economico.

Comunque, nonostante tutte queste belle premesse, mi sono vista costretta a bocciare in pieno questo sapone! Io lo avevo acquistato principalmente come detergente mani... ed ho riscontrato una spiacevole sensazione di secchezza! E lo stesso mia madre e mia sorella, a tutte noi seccava molto le mani, e per me è una sensazione che proprio non sopporto e che mi fa mettere immediatamente una crema idratante per migliorare la situazione! Ma capirete anche voi che se si sta facendo qualcosa che necessità di lavare le mani spesso, ciò non è possibile e risulta molto scomodo, o meglio, per me molto fastidioso... e per questo, mi dispiace ma non riacquisterò mai più questo prodotto! Spero di non avere lo stesso problema con il fratello di questo, il sapone con la profumazione alla Lavanda... ma già lo temo perchè gli Inci sono praticamente identici! Speriamo che almeno i bagnoschiuma siano buoni in quanto ne ho sentito parlare bene e sono molto curiosa di provarli!

Insomma, proprio no! E per questo non lo vedo per nulla indicato anche per viso e corpo, se secca molto le mani, non oso immaginare il viso! Comunque lo stiamo utilizzando perchè il suo lavoro lo fa, ed è molto buono anche per lavare a mano! La profumazione è proprio di Sapone di Marsiglia, infatti a mia madre ricorda il profumo delle mutande lavate, e per lei questo è un altro punto a sfavore di questo sapone!

Siamo quindi costrette a dirgli addio, ma non a malincuore! E voi? Avete mai provato prodotti di questo marchio? Fatemi sapere nei commenti, e consigliatemi se conoscete qualche sapone idratante per le mani abbastanza economico!

Un abbraccio e al prossimo post!
Green beauty & life

6 commenti:

  1. Ciao, io sì. L'ho appena comprato e l'ho messo nel bagno di mio marito (noi abbiamo due bagni e ognuno usa il suo) ma ... non so se si lamenterà eventualmente della secchezza, non so nemmeno se se ne accorgerà ... sai, gli uomini! A me il profumo invece fa impazzire; mi sa proprio di pulito e a volte preferisco questi profumi da lavandaia piuttosto che tanti che sono magari fintamente floreali.
    Quello che avevo comprato prima di questo era un sapone liquido di Bioearth. Estremamente delicato. Tu figurati che in Inci il primo ingrediente era il gel d'aloe ... ti ho detto tutto. Il prezzo però non me lo ricordo, ma se lo cerchi in qualche e-commerce che tiene Bioearth lo puoi verificare. Quello è assolutamente da consigliare.
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) noi ora compriamo e ricompriamo la versione alla lavanda... hanno anche cambiato inci e mi sembrano più delicati... ma appunto nulla di che... solo che costa poco ed è un prodotto che usiamo tantissimo, cerco di non spenderci troppo... avevo visto quelli di ecor al Cuorebio... ma veniva 12 euro un litro di prodotto...

      Elimina
    2. Se trovo qualcosa di "illuminante" in capo saponi liquidi ti avviso :)
      A breve aprirò un blog anch'io .... così metterò lì tutte le mie esperienze. Non ho niente da insegnare a nessuno però mi piace condividere, e credo che il blog sia il mezzo più adatto.
      A prestissimoooo

      Elimina
    3. Bello!!! Quando lo apri fammelo sapere! :)

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io sono giunta a questo sapone cercando qualcosa di semploce negli ingredienti e anche a me daca un senso di secchezza, ora però virrei provare il bagnoschiuma per vedere se in quel prodotto hanno ovviato all'inconveniente...fin'ora lo sto trovando solo su amazon...proverò
    I prodotti senza sostanze schifide scarseggiano a quanto pare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questi prodotti li trovo un po' in tutti i supermercati! Comunque poi fammi sapere, ora li hanno anche riformulati!!!

      Elimina