mercoledì 19 novembre 2014

CREMA VISO PELLI NORMALI VIVI VERDE COOP



Ingredients: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cetaryl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Myiystyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Myristyl Myristate, Simmondsia Chinensis Oil*, Tocopheryl Acetate, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Lentopodium Alpinum Extract*, Camellia Sinensis Leaf*, Tocopherol, Cetearyl Glucoside, Myristyl Glucoside, Mycrocrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Parfum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Salve a tutti!!!
Oggi vi parlo di un prodotto che purtroppo non è amato da tutti; la crema viso idratante protettiva per pelli normali della ViviVerde Coop. Una cremina viso da 50 ml per un PAO di 6 mesi che troviamo, ovviamente nelle Coop al costo di circa 5 €, molto molto economica quindi!!! Ma oltre ad essere molto economica risulta essere completamente ecobio e certificata anche Cruelty Free! L'Inci è ottimo e contiene un sacco di estratti e sostanze ottime per la pelle! Oltre alla glicerina che ha effetto protettivo per la pelle, ci sono varie sostanze idratanti come il Capric Triglyceride, un olietto molto leggero simil-silicone, il burro di karitè, ottimo ormai lo sappiamo (qui trovate tutte le sue meravigliose proprietà!), l'olio di jojoba, che oltre ad idratare è anche un ottimo anti-age, ed il fantastico tocoferolo!!! Oltre a tutto ciò, troviamo altri estratti fantastici che sono l'estratto di calendula, ottimo lenitivo che rende questa crema adatta anche alle pelli che tendono a presentare rossori e piccole irritazioni; l'estratto di fiordaliso, anch'esso lenitivo e rinfrescante per la pelle del nostro viso; l'equiseto, ottimo astringente, rassodante ed elasticizzante per la pelle, aiuta a renderla più tonica e compatta; l'estratto di liquirizia, che risulta essere un ottimo schiarente per le macchie; l'estratto di stella alpina e di the verde che hanno un forte potere antiossidante! Ottima quindi per tutti i tipi di pelle, e nonostante la ViviVerde abbia fatto una crema per pelli mature (vi lascio il link diretto al post che la riguarda), grazie a tutti questi estratti, può benissimo essere utilizzata anche questa!!!

Ma, dopo tutta questa fantastica sfilza di ingredienti meravigliosi, per quale assurdo motivo questo prodotto non dovrebbe essere amato?... Purtroppo, forse proprio per la mancata presenza di Aloe Vera, questa crema, a molte persone risulta parecchio untuosa e grassa (nonostante siano presenti solo olii leggeri che non la rendono per nulla comedogena)... un vero peccato perchè è davvero ottima! Ma come risolvere il problema, se, ammaliati dai suoi meravigliosi ingredienti l'abbiamo comunque acquistata?... Semplicemente aggiungete una goccia di gel d'Aloe Vera e vedrete come la crema si assorbe facilmente e molto molto velocemente!!! Ve lo assicuro!!!
Detto questo, come mi sono trovata io?... Allora, il mio primo incontro con questa meravigliosa cremina l'ho avuto l'inverno scorso grazie ad un campioncino (quando l'ecobio non sapevo ancora cos'era, e per il viso stavo utilizzando la allora tanto publicizzata idratante "prodigiosa" della garnier... ma non pensiamo a queste brutte cose...), ho deciso di provarla e subito avevo riscontrato anche io un effetto un po' untuosetto (forse dovuto ai siliconi che occludevano la mia pelle e non mi permettevano di assorbire al meglio le sostanze idratanti della crema...)... nonostante ciò, in quei pochi giorni che l'ho usata ho notato che i miei tanto odiati coinquilini che alloggiavano sul mio viso... maledetti brufoletti... se ne stavano andando!!! Ho capito solo quest'estate, scoprendo l'ecobio, il perchè!!! Subito, essendo molto economica l'ho acquistata e mi sono trovata benissimo! Non mi lascia per nulla la pelle untuosa e ne basta poca per idratare bene tutto il viso!!! Insomma, la prima crema ecobio non si scorda mai! Ottima ottima! Anche se ovviamente la mia curiosità mi ha già portato a puntare altre creme da provare dopo questa, sicuramente in futuro potrei volentieri tornare a riacquistarla!!!

Voi cosa ne pensate? Ho sentito davvero molti pareri contrastanti! Fatemi sapere nei commenti e se avete qualche cremina che vi è piaciuta da propormi ben venga! Sono molto curiosa! Io vi invito a lasciarmi il vostro parere, a visitare il blog e se vi va di iscrivervi, mi farebbe molto piacere!

Al prossimo post!!!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento