lunedì 17 novembre 2014

FISIO SHAMPOO all'OLIO DI SEMI DI LINO di OMIA LABORATOIRES




Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Sodium Myristoyl Sarcosinate**, Cocoglucoside**, Glycertl Oleate**, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Linum Usitatissimum Seed  Extract**, PCA**, Propanediol**, Guar hydroxypropyltrimonium Chloride, Glycerin*, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Citric Acid, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/From Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin


Salve a tutti!!!
Ecco l'ennesimo shampoo della Omia Laboratoires, questa volta quello all'olio di semi di lino. Vi ho già parlato infatti dello shampoo all'olio di macadamia e all'aloe vera! Ottimi shampoo ma... bisogna saperli usare, e questo vuol dire diluirli!!! Se lo fate vi assicuro che li amerete!!!
Molto bene, partiamo con il guardare l'Inci e poi il resto! Intanto è come sempre certificato ICEA e Cruelty Free da LAV. Gli ingredienti sono ottimi e molti di origine naturale o provenienti da agricoltura biologica! Guardando la composizione si capisce che è un prodotto molto delicato (ma che vi assicuro, lava benissimo comunque!!!) in quanto il Sodium si trova dopo l'Acqua e il Cocamidopropyl Betaine! Oltre ad essere delicato è uno shampoo anche molto nutriente, che idrata il capello, infatti, rispetto a quello all'aloe, quando usate questo i capelli risultano molto più morbidi e li sentite meno stopposi anche mentre lo sciacquate! Contiene infatti Olio ed Estratto di Semi di Lino! Tutti ormai sappiamo quanto l'olio di semi di lino sia meraviglioso per i capelli!!! Contiene poi anche tocoferolo, quindi vitamina E, come sempre ottima per pelle e capelli!

Cosa dire, dopo che imparate a diluire questo tipo di shampoo non potete fare altro che amarli! Sono ottimi, lavano bene ma non sono aggressivi, completamente ecobio, facilmente reperibili ed economici! Ottimi! Il profumo devo ammettere non mi fa impazzire, nulla da dire ma preferisco la profumazione alla macadamia in assoluto, ma anche quella all'aloe era migliore... ma questa è una questione di gusti! Sono 250 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi e il prezzo è al di sotto dei 5 €! Il prodotto dice di essere ristrutturante per i capelli secchi e sfibrati (grazie all'olio di semi di lino) e sostiene di donare volume... io non ho prestato particolare attenzione a questa cosa, ma li rende sicuramente più forti e sani, e di conseguenza più voluminosi! Insomma ancora ottimo prodotto che vi consiglio! Se vi interessano poi altri prodotti della linea vi lascio il collegamento al post dove parlo di questo marchio presentando tutti i vari prodotti!

Spero che il post vi possa essere utile, io aspetto sempre vostri pareri e commenti! Vi saluto, vi invito ad iscrivervi al blog se vi va e vi rimando al prossimo post!!!

 A presto!
Green beauty & life

6 commenti:

  1. Ciao!! :-) ti seguo da poco ma sei molto brava nel recensire!!! Io ho utilizzato lo shampoo omia laboratories all'olio d'argan e ti devo dire che all'inizio non lo amavo molto. Lo sto utilizzando da poco più di un mese e ai primi lavaggi non mi aveva fatto una bella impressione perchè sembrava non lavasse i capelli e poi dopo due giorni mi prudeva leggermente la cute. Ora invece la situazione sta migliorando e mi piace utilizzarlo. La composizione è quasi uguale a quello all'olio di lino (cambiano solo gli oli). Penso mi desse fastidio perchè ho iniziato a conoscere il bio da poco e come primo shampoo bio ho utilizzato questo e forse la mia cute non era molto abituata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) anche io come primo shampoo ho usato uno di questo della Omia, quello all'Olio di Macadamia!!! Profumo stupendo!!! Stesso tuo problema, inizialmente niente schiuma e lavava poco... ho sopportato perchè sapevo che gli shampoo bio non facevano molta schiuma, e comunque appena lavati i capelli erano davvero sempre più belli... poi ho inziato a diluirli... ti consiglio di farlo perchè allora si che fanno schiuma!!!! :)

      Elimina
    2. Sii infatti ho iniziato a farlo anche io e la schiuma è tantissima!!! :-) senti io ti volevo chiedere se potessi consigliarmi una crema viso per pelli grasse. Ho letto la tua recensione sulla crema idratante vivi verde coop, che ho acquistato da poco, e mi lascia la pelle lucida e leggermente untuosa. Anche se devo dire che è molto morbida, però l'effetto lucido non mi fa impazzire.
      Ho sofferto di acne quando ero leggermente più giovane (ora ho 22 anni) ed ora mi sono rimasti pochi segni, ma comunque pori dilatati e qualche punto nero. Te ne sarei grata! E mia mamma che chiede una crema mani anti macchie. Scusa si è intrufolata ahah XD
      Grazie mille in anticipo!!!!

      Elimina
    3. Allora, se la crema della ViviVerde è troppo grassa puoi usarla con una goccia di gel d'Aloe e si alleggerisce, per il periodo invernale dovresti trovarti bene e riuscire a sfruttarla :) poi se vuoi qualcosa di più leggero ho fatto dei post con le liste delle creme viso per pelli miste e grasse da supermercato :) io fin'ora ho provato quella della Delidea, la crema gel purificante Mela e Bamboo... non male, per l'estate è leggera e va bene :) forse ti puoi trovare bene ;) se no se vuoi qualcosa con una maggior qualità puoi puntare sulla emulsione viso preventiva di biofficina, molto molto leggera, nel periodo di aprile avevo provato un campioncino, faceva ancora freddo, e l'avevo trovata quasi troppo leggera! E se no la crema purificante di alkemilla, ma risulta comunque bella idratante, quindi forse meglio per questo periodo :) Per tua mamma, so che la bioearth fa la crema mani della linea Loom alla bava di lumaca :) la bava di lumaca è ottima contro le macchie! Se no l'Alma Briosa fa la crema Lumachina, con lo stesso principio... solo che credo sia per il viso (?)... magari la può usare la notte come "trattamento" :) Spero di esserti stata utile :)

      Elimina
  2. Dove posso trovare la crema Delidea? E' un prodotto reperibile?
    E la crema mani della Bioearth o quella dell'alma briosa?
    Grazie mille dei buoni consigli! Ti seguo con piacere. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, la delidea io la trovo da acqua & sapone e tigotà :) i prodotti bioearth li trovi nelle bioprofumerie o se sei fortunata in qualche erboristeria, ma è raro... l'alma briosa non si trova facilmente, io la trovo nell'e-commerce bella naturale, molto bello perchè non ha spese di spedizione :)

      Elimina