sabato 22 novembre 2014

SAPONETTA PURIFICANTE ALLO ZOLFO de I PROVENZALI


Ingredients: Sodium Palmate, Sodium Cocoate, Aqua, Sulfur, Glycerin, Lecithin, Olea Europaea Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Citric Acid, Thymus Vulgaris Oil, Tetrasodium Etidronate.


Salve a tutti!!!
Oggi parliamo di un prodotto ottimo per chi convive con pelle grassa, acneica, mista e ricca di punti neri, pori dilatati e brufoletti!!!
Se questi sono i vostri problemi, la Saponetta Purificante allo Zolfo de I Provenzali è il prodotto che fa per voi!!! Non vi parlo molto di questa marca, ma sta migliorando molti prodotti mentre alcuni sono ottimi già da tempo!
Comunque, la saponetta in questione ha un costo che si aggira attorno ai 2 €, la potete reperire un po' ovunque ed ha un Inci completamente verde!!! E' una normale saponetta arricchita con Zolfo, e dove troviamo anche del Timo, ottimo come purificante per le pelli grasse in quanto svolge un'azione antisettica! Secondo me anche dell'olio essenziale di Tea Tree sarebbe stato perfetto in quanto per me è indispensabile per combattere i malefici!!!
Ho acquistato questa saponetta in un periodo in cui i miei adorati nemici si stava impadronendo del mio mento... e non potevo lasciargli vincere la guerra!!! Questo prodotto ha davvero risolto il problema!!! Inizialmente la utilizzavo sia al mattino che la sera... ora invece, rendendomi conto che rischia di essere abbastanza aggressivo come prodotto, la utilizzo soltanto la sera, ed è ottima anche dopo esserci struccati perchè purifica davvero la pelle, lasciando una sensazione di pulizia profonda, e svolge anche un'azione astringente (io comunque dopo utilizzo il tonico, ma per le pigre può diventare un passaggio in meno da fare!).
Insomma, utilizzato costantemente aiuta a mantenere la pelle pulita a fondo, ma se avete una pelle più delicata vi consiglio di conservare questa saponetta solo per i periodi bui di crisi!
Ottima ottima, ve l'ho consigliata anche nel mio video sui prodotti per combattere i brufoli (vi lascio qui il link diretto se vi interessa), insieme ad altri prodotti e a consigli sulla skincare che potete adottare e ovviamente personalizzare in base alle vostre esigenze!

Fatemi sapere voi nei commenti se avete provato questo prodotto, come vi siete trovati, o quali sono i vostri segreti per combattere i maledetti brufoletti! Possiamo consigliarci e aiutarci! Io come al solito vi invito ad iscrivervi al blog se vi va e a lasciare il vostro parere con un commento, spero che il post vi sia stato utile e ci risentiamo presto!!!

Al prossimo post!!!
Green beauty and life

2 commenti:

  1. Anche io l'avevo iniziata ad usare in un periodo terrificante a livello di brufoli e cisti sottopelle... Mi ha aiutata tantissimo e continuo ad usarla ancora dopo essermi struccata.. a volte ho la sensazione che "sgrassi" troppo, allora sospendo un paio di giorni, ma a lei torno sempre e comunque. Volevo poi aggiungere che un panetto di sapone dura veramente a lungo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Concordo! Dura davvero tantissimo ed è veramente la salvezza in certi periodi!!! :)

      Elimina