giovedì 13 novembre 2014

TONICO PURIFICANTE RINFRESCANTE VIVIVERDE Coop



Ingredients: Aqua, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Calendula Officinalis Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Equisetum Arvense Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Coco-Glucoside, Parfum, Citric Acid, Sodium Benzoate.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Buongiorno a tutti!!! 
Parliamo ora di un prodotto un po' particolare e controverso, cioè il Tonico Purificante Rifrescante della ViviVerde Coop, marca della quale vi ho già parlato e sulla quale non mi dilungo, vi lascio solo i collegamenti ai precedenti post sui suoi prodotti: crema mani, crema viso giorno per pelli mature e balsamo labbra.
Nella linea troviamo anche prodotti per la skincare, come un latte detergente struccante, uno struccante occhi e questo tonico! Molto bene, pulizia completa e completamente ecobio a basso costo penserete voi! Già, lo avevo pensato anche io... ma purtroppo questo tonico nell'Inci presenta dei tensioattivi, come il Coco-Glucoside, che non hanno nulla che non va... solo non dovrebbero esserci in un tonico... o meglio... questo è quello che aveva detto Carlitadolce nel suo video dove parlava di questo prodotto ma... se ci guardiamo un po' in giro ora la cosmesi tende a fare i tonici con all'interno i tensioattivi per aumentare la pulizia della pelle...
Cosa positiva?... forse... ma a me non piace! Come mi detergo bene dopo essermi struccata, e come sciacquo abbondantemente un detergente dal mio viso e dal mio corpo, altrettanto farei per questo tonico che contiene appunto tensioattivi!!! Non ci tengo a tenerli sulla pelle, un tonico deve restringere i pori... cosa che, per quelle 2-3 volte che l'ho provato, non ha fatto! Cosa farne quindi?... Quello che ne hanno fatto tutte le persone che lo hanno acquistato!!! Questo tonico è una perfetta Acqua Micellare ecobio!!! Strucca alla perfezione, ma non la consiglio a chi ha la pelle delicata perchè se si esagera con il prodotto si sente un leggero pizzicore alla pelle!
Di per se comunque è ottima e contiene glicerina che è protettiva ed idratante, poi Calendula, molto lenitiva, ottima per rossori e irritazioni, Equiseto, ottimo cicatrizzante e quindi ci aiuta a far guarire i brufoletti malefici!!! Estratto di Fiordaliso, anch'esso lenitivo! Ed infine, come nella crema per pelli normali di questo marchio, troviamo la Liquirizia, ottima contro le macchiette!!! Insomma, un altro ottimo prodotto della linea ViviVerde Coop!!! Io lo adoro!!! Premetto che non ho mai usato latte detergente da quando sono passata all'ecobio, e che prima non mi piacevano... non struccavano un cavolo!!! Mentre le acque micellari erano fenomenali! Grande gioia trovarne una ecobio, economica, reperibile ed efficace!!! La mia curiosità comunque vince su tutto ed ho già adocchiato dei latte detergente che mi incuriosiscono!!! 
Unica pecca del prodotto, perchè anche il profumo è delicato e meraviglioso, è la confezione... solo lo struccante occhi ha la confezione trasparente... questa no... e non si riesce a capire benissimo dove si è arrivati... peccato, perchè se cambiassero questo sarebbe ottimo, anche perchè il design è davvero carino e penso che se riuscirò ad aprire la confezione la riciclerò!!!

Bene, per oggi è tutto! Ci tenevo a parlare di questo prodotto sebbene, non truccandomi tutti i giorni, non lo utilizzo tantissimo, ma so essere molto utile!!!
Io vi saluto e come sempre vi invito a lasciarmi i vostri pareri nei commenti e se vi va ad iscrivervi!!!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento