sabato 6 dicembre 2014

BEST GRAPHICS BLOG AWARDS!!!



Salve a tutti!!!
Oggi non parliamo di cosmesi ecobio o quant'altro, ma di premi... infatti, sebbene io sia nel mondo dei blog da pochissimo, con enorme piacere e sorpresa la carissima Pink Box ha assegnato al mio piccolo blog il BGBA (Best Graphics Blog Awards), ossia un premio virtuale dedicato ai blog con la migliore grafica! Ne sono molto felice perchè nonostante io non sia molto pratica di modificazioni al PC, ho cercato di curare come meglio potevo l'aspetto del mio blog, cercando soprattutto di fargli rispecchiare gli argomenti che vengono trattati, e mi ha fatto molto piacere che Pink Box abbia notato e apprezzato questa cosa! Grazie ancora!!!

Ma vediamo ora come funziona l'assegnazione dell'Award

-Bisogna scrivere un articolo sul BGBA citando appunto queste 5 regole!
-Ringraziare pubblicamente il/la blogger che vi ha nominato (e ne approfitto per ringraziare ancora una volta Pink Box... ma niente paura... lo farò anche alla fine del post nuovamente!!!)
-Rispondere a queste semplici domande:
  Quanto è per te importante la grafica di un blog?
  Sei soddisfatto dell'aspetto del tuo blog?
-Nominare da un minimo di 5 ad un massimo di 10 blogger che meritano questo Award
-Esponete in cima al vostro post l'immagine del BGBA, che costituisce il premio in riconoscenza del vostro blog!

Allora, vediamo ora di rispondere alle domande!

Quanto è per te importante la grafica di un blog?
Allora... premettendo che ho fatto il liceo artistico indirizzo grafico... direi molto!!! In tutto penso che anche l'occhio vuole la sua parte, nonostante siano comunque molto importanti anche i contenuti, ma credo che un blog ben fatto, ben organizzato, con belle foto e una bella grafica invoglia di più il lettore a prestarci attenzione! Non è solo un fatto di "trucchetti pubblicitari", io credo che la grafica e la cura di un blog dimostrino anche quanto un blogger ci tiene al suo lavoro!

Sei soddisfatto dell'aspetto del tuo blog?
Per la risposta che ho dato prima, devo dire di si! Nonostante non sia nulla di particolare ho scelto le immagini i temi ed i colori che a parer mio meglio rispecchiavano gli argomenti che tratto, e che li possano rendere interessanti anche dal punto di vista visivo e non solo intellettivo (se così si può dire)! Una cosa poi che amo curare sono le foto dei prodotti che faccio io, che modifico leggermente per migliorare la luce (ovviamente non negli swatch) e alle quali aggiungo le scritte, come se fossero una presentazione non solo del prodotto ma anche del post correlato. Ovviamente spero che tutto questo piaccia anche a voi, perchè tutto ciò va a gusto e discrezione del blogger!

Molto bene... ora mi trovo in difficoltà! Perchè spesso leggo dal telefono i post attraverso Bloglovin' (dove tra l'altro potete trovarmi e seguirmi), dove la grafica del blog non si vede, ma si vedono solo gli articoli! Ho dovuto quindi spulciare i blog che seguo (alcuni per la prima volta giuro!) per scegliere i 5 blogger da nominare!
Allora, in assoluto il blog che starei ore a guardare è Twinkle Nature!!! Meraviglioso, molto ben fatto con molto bianco che lo rende leggero e piacevole da scorrere, non è uno di quei blog con colori o decorazioni troppo esagerate in stile quasi Barocco e Rococò che diventano pesantissimi per gli occhi! Dopo di che adoro anche la grafica de lastanzasegreta! Molto simpatico, adoro come scrive, ma questo per l'award non è importante... anch'esso comunque presenta molto bianco e lo rende sempre molto leggero da scorrere e le foto sono davvero molto piacevoli e ben fatte (lo stesso vale per quelle di Twinkle Nature, luci morbide meravilgiose!). Poi assegno l'Award anche a Bio Change, perchè adoro il suo simbolo che troneggia in cima al blog, e le foto dei prodotti stanno veramente salendo di qualità! Non hanno le luci morbide che dicevo prima, ma calde e mi piacciono molto in quanto non danno l'idea di foto troppo professionali e super perfette (che diventano davvero odiose talvolta perchè sembrano finte e fatte solo al computer!), ma sono... non so come definirle... molto naturali, un casareccio che non ha nulla di dispregiativo nel termine (spero di essermi spiegata). Poi assegno l'Award a Bio-logicamente, logicamente-Bio! e ad Apricot Skin! Mi piacciono questi due blog perchè appena si guardano il colore che torneggia descrive perfettamente il loro nome! Il verde con questa edera rampicante per Biologicamente, e questo rosa-arancio con queste pesche in testata di Apricot Skin (che poi trovo che il nome sia bellissimo!)

Insomma... mi rendo conto di aver descritto i miei vincitori al pari di un critico d'arte e mi scuso se posso essere sembrata troppo pesante, ma come vi dicevo, avendo "studiato" queste cose, mi viene naturale e spontaneo osservarle molto bene e giudicarle di conseguenza!
Consiglio comunque a tutti voi di andare a visitare i loro bellissimi blog, che oltre ad essere belli, ovviamente, sono anche molto interessanti!!!

Ringrazio ancora tanto Pink Box per avermi assegnato il premio e ringrazio voi per la pazienza per questo piccolo "fuori programma"!

Un abbraccio e al prossimo post!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Grazie mille, sono davvero entusiasta di aver ricevuto questo riconoscimento! :) Grazie mille davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di nulla :) come potevo non nominare uno dei blog che seguo di più? :)

      Elimina
  2. E' stato un piacere :D :D
    Visiterò con piacere anche il resto dei blog che hai nominato!!
    Un bacio :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ancora cara :) questo è un modo anche per capire chi ci segue, perchè a volte con i blog non si riesce a capire :)

      Elimina