venerdì 5 dicembre 2014

CREMA MANI NUTRIENTE di GIARDINO COSMETICO



Ingredients: Aqua (Water), Glyceryl Stearate Se, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea Butter))*, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Pentaerythrityl Distearate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil (Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil)*, Allantoin, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil)*, Avena Sativa Kernel Extract (Avena Sativa (Oat) Kernel Extract)*, Malva Sylvestris Leaf Extract (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract)**, Sodium Stearoyl Glutamate, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopherol, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Ascorbyl Phosphate, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
Contiene materie prime Bio* e principi funzionali Bio** di origine italiana certificati.



Ciao a tutti!!!
Oggi vi parlo di un prodotto ormai giunto in dirittura d'arrivo che mi è piaciuto davvero molto, e che con il freddo può essere utile per idratare le nostre care e povere manine! Sto parlando, come avrete visto dalla foto, della Crema Mani Nutriente del Giardino Cosmetico
Allora, partiamo dall'inizio! Il Giardino Cosmetico è una marca che esiste già da un po', ma da poco ha creato una linea biologica con tanto di certificazione ICEA (se riesco vi faccio un post su tutta la linea a riguardo!)!!! I prodotti sono facilmente reperibili e vanno dalla detersione viso-corpo-capelli alle creme idratanti! I prezzi non sono per nulla esagerati, infatti io questa cremina l'ho pagata 3,90 € (non ricordo se era in offerta) all'Ipersoap, ma la trovate anche da CAD e Beauty Star! Fin'ora ho provato due prodotti e non mi stanno per nulla deludendo, più avanti vi parlerò anche dell'altro, ma per ora concentriamoci sulla crema mani!

Si presenta in una confezione a tubo (quindi per finirla fino all'ultima goccia vi consiglio di tagliarlo, perchè all'interno resta moooltissimo prodotto che andrebbe sprecato!) di 75 ml per un PAO di 12 mesi. La consistenza è cremosa, abbastanza densa ed è comoda da portare fuori casa anche perchè si assorbe davvero velocemente! Di questo prodotto esiste solo la versione nutriente con i principi funzionali di Malva del Piemonte, Burro di Karitè e Vitamina C.
Nella confezione c'è scritto appunto che la crema è ideale per la pelle inaridita ed affaticata dai continui stress ambientali... io credo sia leggerina! Nel senso che l'ho trovata ottima, mi è piaciuto molto, ma non è così nutriente come ci si potrebbe aspettare! Poi, sempre sul retro della confezione c'è scritto che la Malva esercita un'azione dolcificante, il Burro di karitè ammorbidisce e nutre la pelle, mentre la Vitamina C svolge la sua azione antiossidante.

Ma andiamo a vedere cosa contiene l'Inci! La formula è composta per il 98% da materie prime naturali e non contiene parabeni, siliconi, paraffine e kathon. Uno dei primi ingredienti funzionali che vediamo nell'Inci è l'ottimo Burro di Karitè che ormai sappiamo quanto sia nutriente, idratante e ottimo per la pelle (se ancora non lo sapete vi lascio qui il post dove vi parlo di tutte le sue fantastiche proprietà!), poi ci sono degli olietti leggeri che anticipano il super nutriente Olio di Mandorle Dolci! Ottimo idratante anch'esso! Dopo di lui troviamo l'Olio di Semi di Girasole, l'estratto di Avena e di Malva, il Tocoferolo (Vitamina E), ottimo per la pelle e la Vitamina C!

Come vi dicevo io l'ho trovata un'ottima crema che si assorbe in fretta e non ci lascia le mani unte per un sacco di tempo! Forse poco adatta a chi ha le mani molto secche e sicuramente non da utilizzare per l'idratazione notturna! Spero che questo post possa esservi stato utile in qualche modo! Fatemi sapere voi nei commenti se l'avete provata, come vi siete trovati o se avete provato altri prodotti del Giardino Cosmetico! Io vi invito a lasciarmi i vostri pareri, ad iscrivervi nel blog se vi va e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Io l'ho terminata da un pezzo e mi manca moltissimo �� ho un'altra crema mani che é più nutriente di questa ma fa un puzzo incredibile! Questa ha un profumino delicato e per niente stucchevole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, decisamente il profumo è una meraviglia!!! :) cosa stai usando di così tremedo? :D

      Elimina
    2. oh mamma :D ok... recepito il messaggio!!!

      Elimina