sabato 27 dicembre 2014

DENTIFRICIO BIOREPAIR





Ingredients: Aqua, Zinc Hydroxyapatite*, Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Silica, Aroma, Cellulose Gum, Tetrapotassium Pyrophosphate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Saccharin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate.
*microRepair


Salve a tutti!!!
Eccomi con un nuovo post, su un prodotto che mi piace molto, ed economico! Quando si passa al bio, trovare dentifrici buoni e ad un buon prezzo può essere difficile... quelli ecobio a volte sfiorano gli 8-9 €... decisamente troppo per un prodotto che viene utilizzato da tutta la famiglia e che si finisce molto in fretta!!! Ci sono però delle ottime alternative che possiamo trovare al supermercato ad un prezzo modico, oltre a questo prodotto del quale vi sto parlando, nel blog potete trovarne altri due: un dentifricio della Elmex e uno della Equilibra!
Quello di cui vi parlo è invece il dentifricio della Biorepair, il Total Protective Repair, con la confezione di colore bianco con la "scritta" in verde (vi raccomando di non prendere gli altri perchè molti contengono dei PEG!). Questo dentifricio non contiene fluoro, biossido di titanio, SLS e parabeni, e dice di contenere una molecola microrepair che dovrebbe andare a riparare lo smalto dei denti reminaralizzandolo... ora, che sia vero o no poco importa, l'importante è che sia un prodotto con un buon inci! 

E' uno dei miei dentifrici preferiti in quanto sento proprio che mi protegge i denti per tutta la giornata, e per me che ho i denti sensibili è una cosa ottima! Lo adoro e lo ricompro praticamente sempre, alternandolo comunque ad altri! L'inci come vi dicevo è ottimo, anche se non contiene molti estratti interessanti come quello della Equilibra, ma l'importante è che non contenga schifezze! Sono i classici 75ml di prodotto per un PAO di 12 mesi ed un prezzo di 3-4 € circa! Ottimo davvero e stra consigliato! Prima quando usavo i mentadent e compagnia bella i denti mi facevano proprio male... e mi preoccupavo... se mangiavo o bevevo qualcosa di dolce erano dolori... anche una mela era una cosa che mangiavo poco perchè mi facevano male... lui mi ha salvato!!! In più la consistenza e il sapore sono quelli di un dentifricio tradizionale, quindi è ottimo per chi ha provato i dentifrici completamente naturali restando shockato dall'enorme differenza!

Io spero che questo post possa esservi stato utile! Fatemi sapere voi nei commenti cosa ne pensate, che dentifricio usate, quale consigliate e quale no... quello che volete! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il Biorepair è anche il mio dentifricio preferito. Io uso il rosso però. A quanto leggo non è un granché. :(
    Peccato .... passerò anch'io al verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) no infatti il rosso mia madre lo aveva comprato e contiene un PEG se non sbaglio... :) passa al verde, è ottimo! :)

      Elimina