lunedì 29 dicembre 2014

DETERGENTE VISO-OCCHI di GIARDINO COSMETICO



Ingredients: Aqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Solfulaurate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Pimpinella Ansium Seed Extract (Pimpinella Ansium (Anise) Seed Extract)*, Citrus Paradisi Juice (Citrus Paradisi (Grapefruit) Juice)**, Hamamelis Virginiana Leaf Extract (Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract)*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Dehydeoacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Cinnamal, Linalool, Citronellol.
Contiene materie prime Bio* e principi funzionali Bio** di origine italiana certificati.


Salve a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto che sto amando tantissimo e che purtroppo sta anche giungendo al termine! Sto parlando del Detergente Viso-Occhi del Giardino Cosmetico che già molti altri blogger hanno osannato, e come dargli torto? E' ottimo!!! Inizialmente lo avevo acquistato perchè è al pompelmo, e io adoro le profumazioni agrumate! Ma alla fine di buono non aveva solo il profumo!
Il detergente ha una consistenza densa, sembra un gel trasparente che non fa tantissima schiuma, ma pulisce molto bene la pelle (io utilizzo sempre una spugnetta) senza aggredirla o seccarla, ma purificandola e rinfrescandola! Mi sono trovata divinamente! Stra consigliato per chi ha la pelle mista e grassa!!!

Il detergente, oltre a detergere e purificare dice anche di struccare... ovviamente, a me piace sperimentare e mettermi anche in ridicolo, e quindi l'ho provato come struccante assieme a voi in questo imbarazzante video! Nonostante tutto, devo dire che strucca molto bene e non brucia assolutamente gli occhi (premetto che i miei non sono particolarmente sensibili)! Ovviamente però dovete strofinare di più e quindi andate a stressare la pelle, cosa da evitare, ed è per questo che io non vi consiglio di utilizzarlo come struccante da tutti i giorni... ma nel caso in cui tornate molto tardi la sera e la voglia di struccarvi è rimasta al piano di sotto!

Contiene appunto principi funzionali bio... guardiamo insomma nel complesso tutto l'inci! E' ben bilanciato perchè il sodium è dopo l'acqua e il cocamidopropyl betaine, quindi è per questo delicato e non troppo aggressivo! Contiene poi glicerina, Anice Verde; con proprietà purificanti, il Pompelmo; con proprietà antiossidanti e ricco anche di vitamine, e l'Hamamelis che ha un effetto decongestionante! Troviamo poi anche il Tocoferolo, ottimo! L'inci insomma è molto ricco e buono, e rende questo detergente leggero ma allo stesso tempo purificante, ottimo anche per chi ha pelli problematiche.
Il contenitore è in tubo da 150 ml per un PAO di 12 mesi e il prodotto è certificato ICEA (il prezzo non lo ricordo, ma penso che si aggiri attorno ai 4-5 €, abbastanza economico quindi)! Insomma questa nuova linea di prodotti sembra promettere bene per il momento e sono molto curiosa di provare qualcos'altro!

Come sempre vi invito a lasciarmi i vostri pareri nei commenti, spero che il post vi sia stato utile e a presto!!!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento