venerdì 19 dicembre 2014

IDROLATO DI SALVIA de LA SAPONARIA



Ingredients: Salvia Officinalis Leaf Water


Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo, finalmente, di un prodotto non da supermercato e che ho acquistato nel mio ordine fatto su Ecobelli (se vi interessa lo spacchettamento eccovi il video!). Questo è l'Idrolato di Salvia de La Saponaria che io ho acquistato per utilizzarlo come tonico viso, avendone sentito decantare le lodi da moltissime Youtuber!

Allora, l'idrolato di Salvia è famoso proprio per le sue proprietà astringenti e purificanti, ottime per ridurre i pori dilatati e fastidiosi punti neri! Risulta quindi indicato per chi ha una pelle mista/grassa perchè aiuta molto a tenere a bada la lucidità dovuta all'eccessiva produzione di sebo.
Cosa dire? Sicuramente un ottimo prodotto ed anche non troppo costoso, mi pare di averlo pagato attorno ai 3 € per 100ml. Il profumo è forte e deve piacere... ovviamente per me che non sono amante dei profumi dolciastri questo era buonissimo!!! Mi piaceva molto e lo applicavo con un dischetto di cotone (se avete un vaporizzatore vi consiglio di sfruttarlo, così non si evitano spreco di dischetti e di prodotto!) su tutto il viso, la sera, dopo la detersione! Si notava subito tantissimo l'effetto astringente! Ora, io ho una pelle mista, ed in questo periodo in alcune zone è più secca... quindi, il verdetto finale è che... è un ottimo prodotto, ma forse troppo astringente! Per la mia pelle è meglio qualcosa di più lenitivo e riequilibrante, forse potrei apprezzarlo di più in estate!

Ovviamente la recensione è molto corta, non c'è tantissimo da dire visto che nell'inci non c'è nient'altro che idrolato! Mi sento di consigliarlo di più a chi ha la pelle grassa ma senza troppe imperfezioni perchè, appunto, è meglio utilizzare qualcosa di più lenitivo in quel caso! Io comunque lo usavo solo la sera, mentre al mattino usavo quello di lavanda che è, appunto, più lenitivo... ma ve ne parlerò meglio in un prossimo post. Io infatti pediligo differenziare la skincare del mattino da quella serale, da quando lo faccio ne vedo proprio i benefici (fatemi sapere se vi interessa magari un video sulla skincare)!

Come sempre vi invito a lasciarmi i vostri pareri nei commenti e ad iscrivervi al blog se vi va! Io vi mando un grande saluto!!!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento