giovedì 11 dicembre 2014

MASCHERA CAPELLI all'OLIO DI MACADAMIA OMIA LABORATOIRES



Ingredients: Aqua, Myristyl Alcohol**, Beheamidopropyl Dimethylamine**, Cetearyl Alcohol**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin*, Calendula Officinalis Flower Extract**, Propanediol**, PCA**; Oleyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/from Organic Farming
**Origine Naturale/Naturale Origin


Salve a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che mi piace molto; la Maschera Capelli all'Olio di Macadamia della Omia Laboratoires. Si presenta in un vasetto da 250 ml per un PAO di 6 mesi. La consistenza è molto morbida e non troppo densa. Il profumo è buonissimo, molto simile allo Shampoo alla Macadamia del quale vi ho già parlato in questo post!

Il prodotto è totalmente ecobio, certificato ICEA e Cruelty Free da LAV. Nell'Inci troviamo molta Aloe Vera biologica, ottima per idratare e ridurre il crespo dai capelli senza appesantirli troppo, e ottima anche come antiforfora. Troviamo poi l'Olio di Macadamia, nutriente ottimo per lucidare i capelli e idratarli. C'è poi la Glicerina, sempre ottima come idratante ed anticrespo. C'è poi dell'estratto di Calendula molto lenitivo e Burro di Karitè, super nutriente per i capelli (e non solo, in questo post vi illustro tutti i suoi numerosi utilizzi e proprietà)!!!
Nella confezione dice di essere una maschera che dovrebbe donare luminosità ai capelli stressati e spenti. Io più che lucentezza ho riscontrato morbidezza e la riduzione dell'effetto crespo, cosa che non mi dispiace per nulla. La utilizzo sempre come balsamo e mi piace moltissimo, non appesantisce i capelli e li ammorbidisce moltissimo. Non ha un grande potere districante secondo me se avete dei capelli molto lunghi, ma per i miei capelli non è fondamentale e mi trovo benissimo! Questo prodotto in casa piace anche a mia madre e a mia sorella che prima non utilizzava mai il balsamo in quanto ha i capelli corti e non ne sente sempre il bisogno... ma al suo profumo non riesce a resistere!!!

Insomma per me è un ottimo prodotto facilmente reperibile e ad un basso prezzo! Ve lo consiglio tantissimo! Fatemi sapere voi nei commenti se lo avete mai provato e come vi siete trovati! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post, sempre sui capelli, ma non recensito da me, spero possa esservi utile!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento