lunedì 1 dicembre 2014

SAPONE LIQUIDO DELICATO VIVIVERDE COOP



Ingredients: Aqua, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin, Cocoglucoside, Gluconolactone, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, Sodium Benzoate, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa Kernel Ectract*, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Caprylyl/Capryl Wheat Bran/Straw Glycosides, Citric Acid, Mandelic Acid, Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides, Polyglyceryl-5 Oleate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Arginine.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica


Buongiorno!
Continua la mia ricerca del sapone mani perfetto, ovvero che non mi secca le mani! Essendo un prodotto che utilizzo molto durante il giorno non voglio cose esageratamente costose, ma per lo stesso motivo non voglio che secchi le mani perchè, utilizzandolo spesso, mi ritrovo sempre a dover riapplicare la crema mani dopo averle lavate... un vero spreco!
Ho deciso quindi di provare questo Sapone Liquido Delicato della ViviVerde Coop... ma... nonostante sia delicato, non l'ho trovato così tanto delicato da non seccare le mani! Un vero peccato perchè è facilmente reperibile, economico, pulisce bene ed ha un buon profumo molto buono e delicato di pulito!

Allora, guardando l'Inci, che ovviamente è totalmente ecobio, possiamo notare che contiene glicerina, quindi idratante, poi gel d'Aloe Vera, e anch'esso dovrebbe essere idratante e lenitivo, come l'estratto d'Avena che troviamo dopo di lui... ma... una cosa mi ha lasciata perplessa... il "mandelic acid"... ho un ricordo di un video di Maura Gancitano (della quale vi ho già parlato nel post del Non Sapone della Omia che vi lascio qui), lei parlava di un peeling che si può fare con l'Acido Mandelico... ora... per quanto io sia ignorante, mandelic acid ed adico mandelico penso siano la medesima cosa... quindi... se l'acido mandelico è così forte da fare un effetto peeling sulla pelle, cosa ci fa in un sapone che dovrebbe risultare delicato?... Forse è proprio lui il colpevole della secchezza alle mani?... Sinceramente non lo so, non spignattando ancora non posso arrivare a delle conclusioni, ma fatemi sapere voi cosa ne pensate!

Sicuramente non ricomprerò questo prodotto, anche se non seccava le mani tanto quanto il Sapone del Mugello Extra Puro di Marsiglia del quale vi ho parlato in questo post, ma ovviamente non era comunque delicato ed idratante, forse potrebbe andare bene come detergente viso per pelli impure, ma da usare solo una volta al giorno per non aggredire o seccare troppo la pelle!
Insomma, questo è il mio parere... come sempre vi invito a farmi sapere nei commenti cosa ne pensate voi e ad iscrivervi al blog se vi va! Io vi mando un grosso saluto!

Al prossimo post!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento