giovedì 4 dicembre 2014

S.O.S. LABBRA!!!



Ciao a tutti!!!
Viste le temperature fuori ho pensato di tenervi compagnia con un nuovo post adatto alla stagione in cui le nostre labbra soffrono di più! Cosa ne dite?
Penso che ognuno di noi in inverno si ritrovi con le labbra secche, screpolate e a volte con molti taglietti... una cosa oltre che odiosa anche molto dolorosa!!! Ma per fortuna ci sono dei rimedi semplicissimi per risolvere questo problema che è presente dall'era dei dinosauri e che ci siamo portati fino ad oggi!
Le cose che io faccio per prendermi cura delle mie labbra portano via in tutto 10 minuti preziosi del mio tempo (contandole tutte assieme) quindi non sono nulla di impossibile (sebbene la mia costanza sia quasi del tutto inesistente!).
Ma eccovi i miei semplici ed economici consigli!

SCRUB: come tutti sanno lo scrub è una cosa fondamentale per eliminare lo strato di cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare. Questo vale sia per il corpo, per il viso e per le labbra! Fare uno scrub per le labbra poi è semplicissimo, basta dello zucchero come agente esfoliante e un olio o anche del miele per rendere il tutto più facile da applicare e contemporaneamente idratare e ammorbidire le labbra. Nulla di impossibile e che si può fare in pochi minuti! 

IDRATAZIONE: come il resto del nostro corpo anche le labbra hanno bisogno di idratazione! Fondamentale è quindi utilizzare quotidianamente un burrocacao, ovviamente con buon inci o ecobio... se sono presenti paraffine e siliconi non risolverete nulla, ma anzi, andrete a peggiorare la vostra situazione! Per non elencarveli tutti nuovamente dall'inizio vi lascio qui i link dei burrocacao che ho approvato e amato per il momento! Scegliete quello che preferite: balsamo labbra viviverde coop, lucidalabbra vitaminico l'erbolario, stick labbra al karitè i provenzali! Oppure se vi piace mettervi alla prova ecco qui il link per un burrocacao homemade facilissimo!
Il momento migliore per idratare le labbra, però, è durante la notte. Durante la notte infatti il nostro corpo è rilassato ed è stato dimostrato che mentre siamo in questo stato di rilassamento le cellule del nostro corpo si rigenerano più velocemente e quindi di conseguenza anche taglietti e ferite guariscono più in fretta! Se poi noi gli diamo anche una mano al risveglio troveremo delle labbra stupende che chiunque vorrà baciare non appena le vedrà! Potete quindi applicare il vostro burrocacao preferito la sera prima di andare a dormire, ma io vi consiglio di dargli un aiuto ancora più grande utilizzando uno di questi due fantastici prodotti naturali: il burro di karitè e l'olio di jojoba!!! Vi assicuro che se utilizzerete uno di questi due le vostre labbra saranno perfettamente morbide e idratate al mattino! Perfette!!! Sono infatti entrambi molto nutrienti e ricostituenti, specialmente il burro di karitè, del quale vi ho parlato in questo post!

Bene, spero che questi miei piccoli consiglio possano esservi utili in questo freddo inverno ed in quelli futuri! Fatemi sapere voi nei commenti che burrocacao usate e come curate le vostre labbra! Io vi saluto, vi invito ad iscrivervi se vi va e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao bella! Ottimo post, come gli altri letti! Sei davvero brava, accurata e i tuoi consigli utili! Complimenti, ti seguiro' con piacere! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara :) scrivere non è proprio il mio forte :D ma spero di essere comunque utile! :)

      Elimina