sabato 13 dicembre 2014

STYLING GEL LAVERA



Ingredients: Water (Aqua), Sorbitol, Alcohol*, Glycerin, Sodium PCA, Dehydroxanthan Gum, Shellac, Chondrus Crispus (Carageenan), Bambusa Arundinacea Leaf Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Marrubium Vulgare Extract, Oryza Sativa (Rice) Extract*, Fragrance (Parfum)**, Cirral**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**.
* ingredients from certified organic agriculture
**natural essential oils



Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto per capelli che non ho testato io, e che può servire anche ai maschietti! Sto parlando dello Styling Gel della Lavera; un gel per capelli ecobio con ingredienti che, invece di andare a rovinare i nostri capelli, li va a rinforzare!
Allora, l'inci è ottimo e contiene glicerina, estratto di Bambu e di Aloe Vera, ottimi per rinforzare i capelli senza appesantirli! Troviamo poi estratto di Luppolo, ottimo sempre per rinforzare e donare luminosità ai capelli! C'è poi estratto di The, antiossidante. Della Robbia, anch'essa ottima per rinforzare i capelli, insieme ad estratti di Riso! Insomma, in quale altro gel per capelli tradizionale troviamo tutte queste ottime piantine ed estratti per nutrire e rinforzare i capelli durante la giornata? 

Il prodotto si presenta in un tubo trasparente, che permette di vedere quanto prodotto rimane ancora, da 100 ml (quindi una dose inferiore ai tradizionali gel per capelli) per un prezzo di circa 9-10 €! Il prezzo è decisamente elevato rispetto ai tradizionali gel, ma ovviamente non contiene alcuna schifezza... Non ho controllato quali e-commerce vendono questo prodotto, ma io l'ho acquistato al Cuorebio (se volete sapere se ci sono Cuorebio nella vostra città, potete verificarlo in questo post!). La consistenza è gellosa ma non esageratamente appiccicosa e il profumo è buonissimo di limone... ricorda proprio il Calippo al limone!!! Stupendo!!!

Come vi dicevo, questo prodotto non è stato testato da me, ma da mia sorella che porta i capelli corti... premetto che non si è mai trovata veramente bene con nessuna cera o gel per capelli in quanto, avendo i capelli molto folti, faceva fatica a gestirli comunque...
Quindi, quello che lei ha riscontrato utilizzando questo prodotto è stato che; per lei funziona, ma ovviamente non ha la stessa tenuta di un gel tradizionale tipo quelli della Garnier, infatti non li fissa rendendoli quasi duri, il gel non si secca esageratamente ma li lascia molto morbidi. Quindi si potrebbero avere problemi a dare forme definite ai capelli, ma si riescono a gestire molto bene. Il profumo le piaceva tantissimo! 

Insomma, il prodotto è stato promosso, ma ovviamente siamo alla ricerca di qualcosa di meglio! Fateci sapere voi se lo avete provato e come vi siete trovati, oppure se avete qualche gel per capelli da consigliarci diteci tutti nei commenti! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento