venerdì 23 gennaio 2015

ALOE VERA - PROPRIETA'




Salve a tutti!
Finalmente riesco a riprendere in mano il blog! Oggi sono qui per parlarvi di una cosa che amo, adoro e che mi ha aiutato tantissimo a ridurre i maledetti brufoli! Da allora se in un qualsiasi prodotto c'è scritto "con Aloe" deve essere mio!!! E penso si sia notato se scorrete tra i cosmetici dei quali ho parlato nel mio blog! Comunque, questo post è per parlarvi delle sue fantastiche proprietà!!!

Cominciamo subito! Essendo una pianta ha molteplici proprietà per varie parti dell'organismo, cercherò quindi di evidenziare quelle più importanti e che posso risultare più utili! 
Ha delle proprietà antiossidanti e quindi anche anti-age, grazie ai minerali ed alle vitamine contenute che contrastano appunto l'ossidazione cellulare e che favoriscono l'esfoliazione cellulare (il gel puro può quindi essere ottimo sia all'interno di una maschera viso o in uno scrub, come nello scrub che vi ho proposto in questo post!). Ha poi un fantastico potere cicatrizzante e lenitivo! Infatti è ottima su taglietti, scottature e piccole escoriazioni della pelle! Avendo poi anche un potere antibatterico come disinfettante e cicatrizzante è ottimo! Spesso infatti viene usata come post-depilazione, lenisce molto velocemente ed in modo efficace lo stress che noi donne procuriamo alla nostra povera pelle! Ha poi anche un potere antinfiammatorio e analgesico che rinforza il sistema immunitario! Infatti, il succo d'aloe può essere anche assunto come integratore alimentare, proprio per purificare l'organismo e per rinforzare le difese immunitarie (altro che actimel!). Ed in più ha proprietà dimagranti (attenzione però a non esagerare, ha proprietà lassative)!!!
Sulla pelle e sull'organismo ha un fantastico potere idratante, ma rispetto ad un olio vegetale che può risultare pesante per alcuni tipi di pelli, l'Aloe è leggera e si assorbe molto bene lasciando la pelle asciutta ma ben idratata!

Insomma è un prodotto naturale fantastico che io adoro e che mi ha aiutato tantissimo! Infatti, quando ancora non conoscevo il bio e mi affidavo e cremine paraffinose da supermercato e i brufoli alloggiavano costantemente sul mio viso, il gel d'aloe spremuto direttamente dalle foglie della pianta che la mia cara nonnina mi aveva procurato e usato al posto della crema dopo la detersione del mattino quando ero in casa me li ha ridotti in poco tempo! Da allora è amore! Ovviamente l'effetto è derivato dal fatto che appunto il gel d'aloe risulta ottimo sulla pelle, antibatterico, cicatrizzante, idratante e lenitivo! Ottimo quindi anche per chi soffre di acne! E' un prodotto che vi stra consiglio e che io non abbandonerò mai!!!

Spero che il piccolo post possa esservi utile! Io vi invito a lasciarmi i vostri pareri sui commenti e vi saluto!

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao
    ti ho taggato nel mio ultimo post
    spero possa farti piacere!

    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/01/tag-wishlist-bio-2015.html

    Buonagiornata

    RispondiElimina