giovedì 8 gennaio 2015

BURRO CORPO VELLUTANTE PROTETTIVO VIVIVERDE Coop





Ingredients: Aqua, Heliantus Anuus Hybrid Oil*, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Distarch Phosphate, Macadamia Ternifolia Sedd Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Citric Acid, Xanthan Gum, Sodium Cetearyl Sulfate, Disodium Phosphate, Parfum, Sodium Benzoate.
*ingredienti provenienti da agricoltura biologica



Salve gente!!!
Eccomi qui a parlarvi ancora una volta di un prodotto ecobio, facilmente reperibile ed economico! Il prodotto in questione è il Burro Corpo Vellutante Protettivo della ViviVerde Coop, marchio che ha ormai spopolato tra le amanti del bio, e che spero allargheranno sempre più la scelta dei prodotti che offrono! Comunque torniamo al Burro Corpo... l'ho acquistato per il periodo più freddino proprio perchè mi aspettavano una consistenza molto corposa e nutriente, e così è stato! Il prodotto è molto cremoso, denso, con un delizioso profumo e si presenta in un bellissimo vasetto che ovviamente riutilizzerò! Come dicevo, essendo molto denso come prodotto, era anche molto nutriente ed idratante, cosa ottima per la pelle delle mie povere gambe secche, ma comunque ha un aspetto negativo... io infatti non amo le creme che quando si assorbono lasciano comunque una sensazione appiccicosa sulla pelle... e questa crema sicuramente la lascia! L'ho comunque terminata molto volentieri, essendo appunto che l'ho acquistata con il freddo, non era un grosso problema! Ma per questo motivo dubito di riacquistarla! Ve la posso caldamente consigliare se avete la pelle molto secca!

Come tutti i prodotti della ViviVerde Coop è certificato Cruelty Free e il vasetto contiene 200 ml di prodotto per 6 mesi di PAO! Contiene poi ingredienti da agricoltura biologica e non presenta oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici, è naturale al 100%! Guardando l'inci possiamo capire perchè la crema risulta molto nutriente! Subito dopo l'acqua infatti troviamo olio di semi di girasole, poi l'ottimo burro di karitè (in questo post trovi tutte le sue proprietà!), glicerina, olio di macadamia (che gli da anche il profumo in quanto ricorda molto quello del Fisio Shampoo e della Maschera Capelli della Omia all'olio di Macadamia) ed infine la fantastica ed indispensabile Aloe!

Insomma come sempre brava ViviVerde Coop, e grazie per averci regalato un altro ottimo prodotto, sicuramente indispensabile a chi ha la pelle molto secca! Mia sorella infatti la apprezzava molto, ed ora che è finita ha la pelle molto molto secca... il prodotto che l'ha sostituita è ottimo per me perchè molto leggero e si assorbe benissimo... ma forse non per lei...
Fatemi sapere invece voi come vi siete trovati se l'avete provato! E ricordate di non buttare i prodotti con cui non vi trovate bene! Una crema corpo troppo grassa e difficile da assorbire può essere riutilizzata in moltissimi modi! Come crema mani e piedi per la notte (basta indossare dei calzini), aggiungendo del sale avrete uno scrub in crema idratante da usare sotto la doccia, oppure, se siete pigre e non volete spalmarvi la crema potete riproporre senza problemi la "Carlita sotto la doccia!" (vi lascio qui il link al video-tutorial diretto!). Insomma non si butta mai via niente!
Gente vi auguro una buona giornata/serata e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento