sabato 10 gennaio 2015

DENTIFRICIO BIOPHA Nature




Ingredients: Aqua, Glycerin, Mentha Piperita Leaf Water*, Silica, Xanthan Gum, Titanium Dioxide, Potassium Sorbate, Aroma, Sodium Benzoate, Sodium Lauryl Sulfate, Calcium Carbonate, Citric Acid, Mentha Viridis Leaf Oil*.
*ingredienti da agricoltura biologica.



Ciao a tutti!
Eccomi qui con un nuovo post per parlarvi di un prodotto totalmente ecobio purtroppo odiato da molte persone! Sto parlando del Dentifricio della BioPha Nature, una marca totalmente ecobio da supermercato certificata EcoCert (ha infatti il 98% di origine naturale, e il 15% da agricoltura biologica)! Allora, intanto possiamo dire che la confezione si presenta, come per tutti i dentifrici, in un tubetto da 75 ml con un PAO di 9 mesi ad un costo di 3-4 €, quindi decisamente economico per essere un dentifricio totalmente ecobio! 

Nell'Inci troviamo la glicerina, la menta (sia idrolato che olio essenziale) che è un ottimo rinfrescante, la silica e l'SLS... ci tengo a precisare che io solitamente evito i dentifrici che lo contengono (come anche altri prodotti) perchè risulta troppo aggressivi per i miei poveri denti, ma qui, non essendo ai primi posti dell'inci va benissimo, essendo poi un ingrediente biodegradabile!

Visto così potrebbe sembrare un prodotto perfetto! Perchè allora risulta tanto odiato? Ve lo dico subito! Allora, cominciando, la prima cosa che notiamo è che la consistenza non è decisamente quella di un tradizionale dentifricio... ma sembra quasi... una mousse, una panna bianca quasi idrofoba, che non si aggrappa bene allo spazzolino e spesso e volentieri vi saluta subito dallo scarico del vostro lavandino... comunque, dopo aver imparato quali sono le giuste precauzioni su come utilizzarlo, non si riscontra la "freschezza naturale" di menta che dovrebbe avere... il sapore di menta è davvero molto molto debole (anche BioChange ne ha parlato in un suo post!) che non lascia la sensazione di bocca pulita e alito fresco!
Ovviamente, questo non vuole assolutamente dire che questo dentifricio non lavi! Usato infatti la sera, quando non abbiamo bisogno di un'esagerata rinfrescata di alito visto che poi dobbiamo solo dormire, questo dentifricio può essere accettato! Ed infatti io l'ho utilizzato così! In questo modo non mi sono trovata male, e di mio non escludo di riacquistarlo in futuro per utilizzarlo comunque prima di andare a dormire... purtroppo però non è stato molto apprezzato nemmeno da mia sorella e quindi per ora non lo considererò per molto!
Che altro dire?... Sicuramente non mi sento di consigliarlo, a meno che non odiate il sapore forte di menta, o se siete in un periodo in cui appunto i sapori forti non li sopportate, come ad esempio durante una gravidanza... per il resto non rischiate all'acquisto perchè, purtroppo, potreste restare molto delusi!!!

Spero di avervi detto tutto su questo prodotto che, a malincuore, boccio! Voi fatemi sapere se lo avete provato come vi siete trovati, quali dentifrici con buon inci o ecobio vi piacciono e quali invece non sopportate proprio! Io come sempre spero di esservi stata utile e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento