venerdì 9 gennaio 2015

DERMO BAGNO all'ALOE VERA OMIA LABORATOIRES




Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Glycerin*, Sodium Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, PCA, Tochopherol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
*da Agricoltura Biologica/from Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin



Salve gente!
Oggi vi parlo finalmente di un bagnodoccia... il primo che ho provato ecobio... di solito i prodotti per la detersione sono i primi che vengono cambiati nel passaggio all'ecobio... ma per me questo è stato l'ultimo della carrellata, in quanto mia madre tempo prima aveva fatto una scorta assurda di bagnodoccia, ovviamente non ecobio! Ma, essendo prodotti a risciacquo li ho comunque ultimati e poi mi sono buttata subito su questo! Come sapete la Omia Laboratoires (ve ne parlo in questo post!) mi aveva accompagnato nel passaggio già dall'inizio! La trovo un'ottima marca! In più, questo prodotto soddisfa la mia ossessione per l'Aloe Vera!!!
Come ovviamente avete visto dalla foto sto parlando del Dermo Bagno all'Aloe Vera della Omia Laboratoires! Cosa dire?... E' un detergente corpo completamente naturale e biodegradabile, certificato ICEA e Cruelty Free da LAV! Si presenta come un gel trasparente che fa abbastanza schiuma, con un profumo delicato che rende questo prodotto adatto anche ai maschietti! A me sta piacendo moltissimo perchè grazie alla presenza dell'Aloe è molto delicato e non secca ulteriormente la pelle delle mie povere gambe! Il flacone è da 400 ml per una PAO di 12 mesi; quindi una discreta quantità contando che il prezzo si aggira attorno ai 4-5 €!

Guardando l'Inci vediamo che come sempre i prodotti della Omia sono ben bilanciati e molto delicati perchè il Sodium si trova dopo l'Acqua e il Cocamidopropyl Betaine! Poi troviamo l'Aloe, la Glicerina ed infine la Vitamina E (tocoferolo), indicata anche nella confezione, ottima per la pelle! Insomma, un prodotto semplice, non troppo ricco, ma perfetto come prodotto da supermercato, anche perchè secondo me non ha molto senso arricchire esageratamente un bagnoschiuma, in quanto resta poco a contatto con la pelle, meglio scegliere poi una buona crema!

Spero che questo post vi sia stato utile, il prodotto per me è super promosso! E' piaciuto a tutti e perfino a mia nonna, che ha la pelle molto delicata, ed infatti spesso odia i bagnoschiuma perchè la irritano! Le avevo prestato una boccettina di questo e ora gliel'ho comprato! Spero si trovi così bene da cambiare anche gli altri prodotti che ha in casa!!! Evviva il bio che si diffonde!!! 
Comunque, tornando seri, fatemi sapere voi se l'avete provato e come vi siete trovati, e se mi consigliare gli altri bagnodoccia della stessa marca! Io come sempre aspetto i vostri pareri e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life


6 commenti:

  1. Ciao! :) Ti ho taggato in un post sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi, ti lascio il link! http://apricotskin.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è quello di cui parlavi su instagram partecipo con piacere non appena riesco!!! :)

      Elimina
  2. Ciao Ale! Io sto provando quello all'Olio di Argan per una combo di prodotti, e mi piace moltissimo! Piace tantissimo a tutta la famiglia, me l'hanno prosciugato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora proverò anche gli altri di sicuro!!! :)

      Elimina
  3. Mitica la nonna!
    Anche a me Omia piace come marca... della linea all'aloe ho provato lo shampoo che trovo magnifico, mentre per i bagno doccia ho usato quello all'argan... buonissimo, te lo consiglio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a quanto pare quello all'argan deve essere meraviglioso :) allora me lo segno proprio :) ora ho un po' di scorta... :D ma poi sarà mio! :D

      Elimina