mercoledì 14 gennaio 2015

INTIMO pH 3,5 OMIA LABORATOIRES


Ingredients: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Lauroyl Sarcosinate**, Glycerin*, Cocoglucoside**, Glyceryl Oleate**, Calendula Officinalis Flower Extract*, Sodum Chloride**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein**, PCA, Tochopherol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Phenoxyethanol, Citronellol, Parfum.
* da Agricoltura Biologica/from Organic Farming
** Origine Naturale/Natural Origin


Salve a tutti!!!
Finalmente riesco a farvi il post di questo prodotto, del quale vi ho già parlato sia su Instagram che su YouTube nell'ultimo video dei prodotti finiti, ma del quale ancora non ero riuscita a fare un post qui sul blog! E quindi eccomi qui a parlarvi del detergente Intimo pH 3,5 all'Aloe Vera di Omia Laboratoires, un prodotto totalmente ecobio ma da supermercato! Già sapete che io la Omia la adoro, ed infatti le ho dedicato un post che trovate a questo link, questo prodotto è stato soltanto una riconferma!

Cosa dire? Si presenta in questo contenitore da 250 ml classico da detergente intimo ed è un gel trasparente non troppo denso che fa schiuma e lava molto bene e delicatamente! L'odore ricorda un po' il disinfettante, quegli odori proprio tipici della Saugella che gli permettono di lasciare una sensazione di pulito a lungo! Guardando l'Inci notiamo che il Sodium si trova dopo l'Acqua, il Cocamidopropyl e dopo il meraviglioso gel d'Aloe (che lo rendono fresco e lenitivo)... quindi è un prodotto adatto anche a pelli sensibili, in quanto molto delicato! Troviamo poi anche della glicerina, dell'estratto di Calendula, lenitivo, ottimo e secondo me indispensabile in un detergente intimo! Ed in ultimo il tocoferolo e l'acido lattico! 

Dopo l'esperienza, non molto entusiasmante, con il Detergente Intimo Verde Vera, questo è diventato il mio preferito! Immancabile! Ed è stato apprezzato moltissimo anche da mia madre e mia sorella! L'unica cosa è che non l'ho testato moltissimo per il viso... quelle poche volte diciamo che non mi ha stupito, e per questo ho usato più spesso i miei soliti detergenti! Ciò non vuol dire che non sia ottimo, forse a lungo andare ne avrei riscontrato di più i benefici! Io di solito il detergente intimo lo uso anche come detergente viso quando sono fuori casa, portandomi così un unico prodotto in valigia! 
Insomma stra promosso e stra consigliato!!! Spero che questo post possa esservi stato utile! Io vi invito a lasciarmi i vostri preziosi pareri nei commenti e vi rimando alla prossima! Ciaooooo!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao ale!
    Grazie per la dritta, sto giusto cercando un buon detergente intimo!
    Pure io spesso lo uso per il viso :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla :) diciamo che questo per il viso non mi ha colpito molto, sarà per il ph molto acido, ma mi faceva tirare la pelle e non lo trovavo molto lenitivo in quel caso, quindi l'ho usato soltato come detergente intimo, ma so che tanti si trovano molto bene :)

      Elimina