venerdì 20 febbraio 2015

DETERGENTE INTIMO LENITIVO di GIARDINO COSMETICO



Ingredients: Aqua (Water), Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Chamomilla Recutita Flower Extract (Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract)*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Malva Sylvesrris Leaf Extract (Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract)**, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Cetyl Betaine, Lactic Acid, Lauryl Betaine, Tocopherol, Citric Acid, Ascorbic Acid, Sodium Chloride, Parfum (Fraagrance), Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol.
Contiene materie prime Bio* e principi funzionali Bio** di origine italiana certificati.



Buongiorno a tutti!!!
Nuovo post! Sono molto indietro, ho tanti prodotti che ho finito e che devo ancora recensirvi qui... purtroppo però manca il tempo... ma intanto proviamoci!!!
Quello di cui vi parlo oggi è il Detergente Intimo Lenitivo del Giardino Cosmetico della linea certificata ICEA con materie prime Bio e di origine italiana! In questo caso i principi funzionali di origine italiana sono la Malva, il The Verde e la Camomilla!

L'inci è fatto molto bene, prima di trovare il Sodium c'è l'acqua, la cocamidopropyl betaine e la glicerina che lo rendono un detergente davvero molto delicato! C'è poi l'Aloe, l'estratto di Camomilla, di The Verde e di Malva... in ultima l'acido lattico e il tocoferolo!
Il detergente ha una consistenza abbastanza liquida e si trova in una confezione da 200 ml... l'unica pecca a mio parere è il fatto che non è trasparente e non si vede quanto prodotto manca! Per il resto ha un buon profumo, simile alla Crema Mani del Giardino Cosmetico che è sempre alla Malva, e della quale vi ho parlato in questo post!

Che dire? Molti si sono trovati male con questo detergente intimo... io invece mi sono trovata bene, lavava e non mi ha dato alcun tipo di problema! L'ho provato anche sul viso ma in quel caso non sono rimasta molto soddisfatta... mi sono usciti qualche piccolo brufolino, forse dovuto anche all'alimentazione scorretta fuori casa... ma in generale i detergenti intimi non mi piacciono tantissimo sul viso! Ve lo consiglio assolutamente se non avete particolari esigenze e soprattutto se avete problemi di irritazioni... la Camomilla è molto in alto nell'inci insieme all'Aloe e quindi l'azione lenitiva è ottima!!!

E voi lo avete provato?... Fatemi sapere nei commenti come vi siete trovati! Io vi saluto e vi ringrazio per tutto l'appoggio che mi date sia qui, sia su instagram che su youtube!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento