venerdì 13 febbraio 2015

GEL d'ALOE EQUILIBRA



Ingredients: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Methylpropanediol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.


Salve a tuttiiii!!!
Mamma da quanto non prendevo in mano il blog! Ma finalmente ecco che torno a parlarvi di qualche prodotto, ne ho parecchi in arretrato! Quello di cui vi parlo oggi è il Dermo-Gel all'Aloe della Equilibra, che ormai tutti noi amanti del bio conosciamo! E' infatti indispensabile il gel d'aloe in casa in quanto ha numerosi utilizzi e fantastiche proprietà, e ve ne ho infatti parlato poco tempo fa in un post

Il gel d'aloe della equilibra risulta essere il più reperibile e il più puro che possiamo trovare facilmente, essendo al 98% di Aloe Vera che svolge un'azione riequilibrante e lenitiva sulla pelle! Essendo poi così puro è ottimo anche per fare spignatti! Si presenta in un tubo da 150 ml con un PAO di 6 mesi e costa attorno agli 8-9 €... ma queste sono cose che ormai sappiano tutti, è famosissimo questo prodotto! Ma allora perchè parlarvene?...

Ho acquistato questo gel d'Aloe perchè mi serviva e perchè non potevo di certo sfruttare ogni giorno le foglie delle mie povere piantine di Aloe (che vedete in foto), resterebbero senza in una settimana! L'ho utilizzato prevalentemente per preparare maschere viso e scrub viso, applicato la sera sui brufoletti assieme allo stick antibrufoli fatto da Carlitadolce ispirato a quello della Dr Organic (vi lascio qui il link al videotutorial)! Ottimo per alleggerire le creme troppo pesanti e farle assorbire più facilmente! Ma... c'è un ma... usato dopo la depilazione per lenire la pelle non mi è piaciuto per nulla! Non si assorbe ma crea una specie di patina in superficie che si secca... formando una specie di pellicola, e fa tirare la pelle! Insomma, da questo punto di vista non mi è per nulla piaciuto e non consiglierei a nessuno di utilizzarlo sul corpo come idratante, lenitivo o doposole... la sensazione non è per nulla confortevole! 

Insomma, per me non è stato un prodotto così fenomenale, ma comunque è stato utile, e spero che questo post lo sia stato per voi! Io vi saluto e vi invito a lasciarmi tutti i vostri pareri nei commenti e ad iscrivervi se vi va!

A presto!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento