giovedì 5 marzo 2015

BALSAMO BIOLOGICO FORTIFICANTE de I PROVENZALI




Ingredients: Aqua, Cetearyl Alcohol**, Butyrospermum Parkii Butter*, Malva Sylvestris Leaf Water*, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate**, Pouteria Sapota Oil*, Glycerin, Timus Vulgaris Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Articum Lappa Extract*, Hydrolyzed Wheat Proteins**, Parfum**, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene.
*Materie Prime Biologiche Certificate
**Materie Prime di origine Naturale


Salve a tutti! 
Oggi vi parlo di un prodotto, forse il primo, che non mi è per nulla piaciuto!!! Sto parlando del Balsamo Biologico fortificante  al Sapote de I provenzali. E' uno dei prodotti del Trattamento tricologico per Capelli Deboli e contiene principi attivi di Timo, Bardama e Arnica. Nonostante contenga queste tre erbette il profumo è dolciastro e a me non è piaciuto per niente! Come balsamo l'ho trovato poco nutriente, i capelli poi non risultavano morbidi, e l'azione districante non è esagerata ma sufficiente comunque alla lunghezza dei miei capelli. La consistenza non è troppo densa e per questo è necessario applicarne abbastanza e strizzare i capelli prima di procedere, per non dover salutare metà del prodotto dallo scarico. Comunque è certificato come cosmetico biologico da CCPB ed è Cruelty Free.
Lo avevo acquistato a settembre perchè, ancora al principio del mio passaggio al bio e per il cambio di stagione, stavo perdendo parecchi capelli e risultavano anche parecchio indeboliti. Essendo poi che li ho portati molto corti per qualche anno, farli ricrescere sani e forti è un'impresa ardua e mi armo di ogni cosa possibile per ottenere un buon risultato! Purtroppo però non ho visto una grande azione fortificante in questo balsamo... peccato perchè il costo si aggira intorno ai 7-8 € per 200 ml di prodotto (PAO di 6 mesi).

L'inci comunque è fatto bene, completamente ecobio, ma comunque poco efficace... Non l'ho trovato un prodotto troppo pesante, nonostante al terzo posto contenga Burro di Karitè, noto per le sue ottime proprietà nutrienti che vi ho elencato in questo post! Troviamo poi estratto di Malva, l'Olio di Sapote che dice di contenere un'alta percentuale di vitamine che proteggono le membrane cellulari dall'aggressione dei radicali liberi prevenendo i processi di invecchiamento dei capelli. Il Timo, ad azione tonificante e depurativa; l'Arnica con azione antinfiammatoria e cicatrizzante e la Bardana con azione antiseborroica e dermopurificante. Insomma di per sè sembra davvero ottimo, ma come prodotto non l'ho trovato affatto valido... peccato!!!

Voi lo avete mai provato? Come vi siete trovati? Mi piacerebbe molto provare anche altri prodotti della linea per vedere se questa azione fortificante magari possa funzionare meglio in combo! Cosa mi consigliate? Vi sembra una buona idea?

Io spero che il post possa esservi stato utile... io purtroppo mi trovo costretta a bocciare questo prodotto per capelli, nonostante io non sia mai troppo esigente con i cosmetici... mi interessano però i vostri pareri a riguardo!
Io vi saluto e vi mando un grande abbraccio!

Al prossimo post!
Green beauty & life

2 commenti: