lunedì 30 marzo 2015

BB CREAM SO' BIO ETIC



Ingredients: Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua/Water/eau, Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminium Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique/Ingredient from organic farming

Ciao genteee!!!
Eccomi qui per parlarvi di un prodottino di make up che ormai vi è uscito dalle orecchie! La super famosa BB Cream  della So' Bio Etic nella texture normale ed in questo caso nella colorazione 01 beige nude! E' un prodotto certificato EcoCert, il flacone contiene 30 ml di prodotto per 6 mesi di PAO e il prezzo si aggira attorno ai 13 €. Eccovi qui uno swatches sia in ombra che sotto il sole.


Allora cosa dire? Dice di essere un prodotto 5 in 1 che uniforma l'incarnato, idrata, purifica, protegge la pelle e ha un SPF di 10. La formula è al 99% di origine naturale, senza parabeni, siliconi o coloranti di sintesi. L'inci è veramente ottimo! Comincia subito con degli estratti e poi degli olietti leggeri che non la rendono per nulla troppo pesante o comedogena. Ci sono poi altri estratti, ossido di zinco, ottimo per purificare e schiarire le macchie della pelle, l'amido di riso ed anche la silica che dovrebbero dargli una texture opacizzante... diciamo che a me sulla zona solo del naso dà immediatamente un effetto lucido, luminoso e per questo la fisso e la opacizzo con una cipria o un fondo minerale! Per il resto ho sentito di persone alle quali ha fatto uscire impurità, io questo effetto non l'ho riscontrato, anzi, a volte l'ho trovata anche curativa per la mia pelle! 

La texture è decisamente corposa e per nulla simile a quella di una bb cream, ma per me la trovo ottima perchè spesso ho bisogno di una buona coprenza, ma non troppo esagerata! Dal punto di vista della coprenza l'ho trovato un ottimo prodotto che dà un effetto naturale e che se ben fissato dura anche tutto il giorno! Per me è un prodotto super promosso... unica pecca la PAO... io non sono una persona che si trucca tutti i giorni, e basta davvero poco prodotto! Dalle recensioni che ho letto fin'ora, questo prodotto è molto fiscale e a 6 mesi puntualmente cambia odore e scade! Quindi a malincuore so già che dovrò buttarla via... e mi dispiace davvero tanto...

Se vi interessa ho fatto anche un video recensione con un tentativo di applicazione in base alle mie scarse capacità da make up artist, ma spero possa darvi più o meno un'idea della resa di questo prodotto sulla pelle, anche se la qualità e la luce del video non sono le migliori (ecco qui li link)!
Voi cosa mi dite? Avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovati? Fatemi sapere i vostri pareri nei commenti! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!!!

A presto!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Bel video! Non è confusionario invece, è chiarissimo.
    Io l'ho appena comprata (arrivata oggi) ma nella tonalità un pochino più scuretta. Vedremo come si comporta 😊 Al limite ti faccio sapere anche la mia esperienza
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciaooo :) si fammi sapere poi come ti trovi!!! :)

      Elimina
  2. Io uso la CC cream e mi trovo un'amoreee ma devo andare a controllare il PAO hahaha ><

    RispondiElimina