mercoledì 25 marzo 2015

BURRO DI KARITE' OMNIA BOTANICA


Ingredients: Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Aroma.
*provenienza da coltivazione biologica certificata.


Salve!
Finalmente riesco a recensire uno dei mille prodottini che sto finendo o che ho già finito che stanno aspettando da tempo immemore! Scusate la lentezza ma faccio molta fatica a trovare il tempo! Ma comunque, eccomi qui per parlarvi del Burro di Karité della Omnia Botanica! Cominciamo dicendo che sono 100 ml di prodotto per un PAO di 6 mesi e viene all'incirca 9-10 €.

Come tutti ormai sappiamo il Burro di Karité ha fantastiche proprietà nutrienti, elasticizzanti, protettive e lenitive! Ve le ho citate tutte e tutti i suoi utilizzi in questo post! Quindi che altro dire? Questo burro di karitè potete reperirlo facilmente anche se comunque ha decisamente il suo costo, ma ha veramente una buona qualità! Non è il solito burro di karitè solido che bisogna sempre scaldare con il phon, m è molto morbido e cremoso, di facile utilizzo!
L'ho sfruttato in molti modi! Sicuramente al posto del burrocacao e talvolta della crema mani la sera! Come crema piedi, sempre di notte, e anche su macchiette post brufolo, unghie e cuticole! Insomma, un prodotto davvero multiuso che in casa non deve mai mancare assolutamente!!! Ottimo soprattutto se si hanno bambini in casa ed anche post depilazione! Ma soprattutto mi ha aiutato tantissimo usato come contorno occhi dopo uno sfogo, un'irritazione agli occhi molto fastidiosa!!! Di questo ve ne ho parlato in questo video, spero possa esservi utile per vedere anche com'è la sua texture, veramente cremosa!

Quindi che dire? Fatemi sapere voi se lo avete provato come vi siete trovati e per cosa lo usate, oppure quale burro di karitè preferite tra quelli in commercio! Io spero che il post vi sia stato utile, ciaooo!

Al prossimo post!
Green beauty & life

4 commenti:

  1. Non trovo questo marchio dalle mie parti, ma appena becco uno stand, lo saccheggio XD
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. haahah :) lo stanno introducendo negli acqua & sapone e tigotà :)

      Elimina
  2. Devo prendere questo burro..spero di trovarlo..sembra proprio fatto per me:D

    RispondiElimina