sabato 21 marzo 2015

TAG LIEBSTER AWARD: CONOSCIAMOCI CON I TAG!!!



Ciao a tutti!!!
Eccomi qui con un post molto diverso dal solito in quanto si tratta di un tag!!! Sono stata infatti taggata da Chez Irina, dalla quale vi consiglio vivamente di passare e che ringrazio tantissimo per l'opportunità! Questo è un tag molto carino perchè permette ai "lettori" di conoscere qualcosa di più di noi blogger, cosa che spesso è piacevole ma anche difficile da fare attraverso delle recensioni! Spero quindi che questo post possa tenervi compagnia e divertirvi! 

Ecco qui le regole:

-Ringraziare il blog che ti ha nominato (grazie grazie ancora! E' bello vedere che si viene pensati!)
-Rispondere alle 10 domande
-Nominare 10 blog (per me son troppi non ne conosco così tanti!) e comunicare la nomina agli interessati!

Bene, passiamo subito alle domande!

1. Perchè hai aperto il blog?

Mmm... interessante... credo sia stato per fare uno scalino in più! Avevo aperto da qualche mese una pagina su Instagram dove condividevo la mia nuova esperienza di vita e passione per la cosmesi e lo stile di vita ecobio! Dopo un po' trovai però scomodo postare solo foto con qualche didascalia e decisi di provare con un blog! Certo non ha un successo così esagerato, le visualizzazioni sono molte di più su Instagram e sul mio canale YouTube, ma il blog come riferimento concreto quando cito un prodotto per me è indispensabile, e penso lo sia anche per chi mi segue nel caso in cui vuole approfondire, avere qualche informazione in più o anche consultare semplicemente l'Inci del prodotto autonomamente! Insomma, l'ho aperto come se fosse una normale evoluzione dell'esperienza cominciata su Instagram, ma ora è diventato uno strumento di appoggio! Spero che la cosa si sia capita perchè penso di essermi un po' incasinata nella spiegazione... non è facile rispondere a sentimento e all'istante a queste domande...

2. Ci parli delle tue passioni?

Molto volentieri lo farei... hehe... ma il problema è che sono tante e varie... o meglio, variabili!!! Prima era il disegno, la pittura etc... poi l'Archeologia e la Storia dell'Arte... poi la Psicologia... poi la Fotografia... ed ora la Cosmesi ecobio... e mi dispiace dirlo, ma chissà per quanto durerà! Perchè il mio problema è che mi appassiono molto e alle cose, e in quel momento do il massimo... poi mi passa l'entusiasmo e mi butto con tutta me stessa sul altro! Insomma... mi arrabbio se ci penso ma non ho mai uno scopo fisso, ma è sempre mutevole! Essendo però che siamo qui per farci conoscere posso dire che queste mie passioni che vi ho elencato non le ho comunque del tutto abbandonate!  Anzi, alla fotografia ho dedicato qualche tempo come passatempo molto piacevole che mi faceva stare anche in compagnia delle mie amiche! Proprio per questo voglio condividere con voi anche questa cosa e vi lascio qui il link dove, se vi va, potete andare a vedere qualche mio scatto su Flickr!

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per una blogger e in che modo?

Penso che commenti e interazioni siano utilissimi! Permettono a persone con gli stessi interessi di confrontarsi in maniera costruttiva e magari anche a stringere dei legami! Sebbene nel mio blog non ricevo tantissimi commenti, quando ce ne sono di nuovi sono felicissima e sempre pronta a rispondere! E' bello vedere che la persona ha letto il tuo post e che qualcosa l'abbia spinta a lasciare una sua opinione o anche solo un saluto! Sono delle piccole gratificazioni che nei momenti in cui non si ha voglie e si pensa di chiudere tutto ti fanno immediatamente cambiare idea!!!

4. Di cosa parli nel tuo blog?

Nel mio blog, penso si sia capito, parlo di cosmesi ecobio e naturale! Recensisco, o almeno ci provo, tutti i prodotti che provo... il mio intento principalmente è creare una specie di "database" di prodotti dove si possono trovare inci e pareri per farsi un'idea prima dell'acquisto!

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

Diciamo che proprio amicizia vera e propria no, ma con alcune mi sento e ci confrontiamo più frequentemente che con altre, e spero un giorno di avere la possibilità di incontrarle! Fin'ora non è stato possibile (a parte con una Youtuber che ovviamente vi consiglio, Cristina BioBellezza!!!)

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare in che modo?

Lo immagino... mmm... diciamo che non lo immagino per il momento! Non so se tra due anni avrò ancora il tempo di dedicarmici e quindi cerco di pensare più che posso all'adesso... sono soddisfatta già così com'è perchè non pensavo di arrivare a questo punto, quindi non posso chiedere di meglio!!!

7. La cosa che sai fare meglio?

...uhm... stressare il mio ragazzo e la mia famiglia in fatto di cosmesi???... hehehe... No, non saprei... non vedo in me dei pregi così grandi da dover essere decantati... sono una persona credo normale con capacità nella media quindi... di fare meglio non so niente!

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Dipende... dipende dal periodo, dal lavoro, dall'università, dall'umore... ci sono settimane dove sforno quasi una recensione al giorno e altre volte in cui ne sforno una al mese... Anche se non può sembrare avere un blog è impegnativo... soprattutto se si vuole invitare la gente ad interagire bisogna lavorare sodo e produrre più post possibili e possibilmente utili!

9. Come nascono i tuoi post?

Principalmente recensisco i prodotti che stanno per terminare... non faccio nulla di particolare, mi metto al PC con il mio prodottino, trascrivo l'inci e comincio a parlare di come mi sono trovata, profumo, consistenza, ingredienti contenuti etc... e questo è il meno!!! La cosa per me più faticosa, nonostante sia una mia passione, è fare le foto ai prodotti!!! Cerco di impegnarmi e farle al meglio e quindi ci perdo molto tempo!

10. Un saluto a chi legge

Questo è difficile! Allora... a te che stai leggendo, spero di non averti annoiato, se mi segui da tempo spero continuerai a farlo se sei capitato qui per caso e sei arrivato a leggere fin qui, spero di aver catturato la tua attenzione e curiosità, e spero che questa ti spinga ad iscriverti e a continuare a seguirmi e magari interagire con me consigliandomi qualcosa e aiutandoci a vicenda! Ma nonostante tutto questo, solo per il fatto che stai leggendo ti ringrazio e ti auguro una splendida giornata piena di gioia!!!
Come sono andata? Hehe...

Molto bene... ora è arrivato il momento di taggare! Spero di non ritaggare persone già taggate o che hanno già fatto questo tag! BioChange, Twinklenature, Inci Verde e Apricot Skin...
Spero comunque che questo post diverso dal solito vi sia piaciuto!!! Raccontatemi qualcosa di voi nei commenti magari!!! Io vi saluto e come sempre vi rimando al prossimo!!!

A presto!
Green beauty & life

3 commenti:

  1. Mi fa molto piacere ti sia piaciuto il tag e ho passato un momentino di relax leggendo il tuo post,grazue. Ora so qualcosina in più su di te =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Si, é piacevole parlare anche un po' di se stessi ogni tanto :)

      Elimina
    2. :) Si, é piacevole parlare anche un po' di se stessi ogni tanto :)

      Elimina