venerdì 3 aprile 2015

ASSORBENTI ECOLOGICI VIVICOT BIO




Buongiorno ragazze!!!
Eh si, dico proprio e specificatamente ragazze perchè questo post è dedicato ad un prodotto che riguarda soltanto noi nel particolare!!! Come avete visto infatti dal titolo e dalla foto sto parlando degli Assorbenti Vivicot Bio!!!

Cominciamo dall'inizio! Chi passa al Bio solitamente consultando blog e vari canali e video su Youtube viene a conoscenza di una misteriosa e strana Coppetta Mestruale... per molte risulta essere una comoda ed economica, oltre che ecologica soluzione, diventando un prodotto indispensabile!!! Per altre risulta dall'inizio un qualcosa di strano e allo stesso tempo spaventoso, e che al solo pensiero ci fa provare un certo disagio... Allora, io ho scoperto l'esistenza di questa coppetta grazie ad un video della carinissima Ale ilmiomondoBIO, youtuber che adoro e della quale vi lascio il suo video qui! In questo video infatti lei elenca i suoi dubbi su questo magico e misterioso attrezzo! Sta di fatto che comunque poi per lei è diventato indispensabile e ne parla molto bene in suoi due video (sono parte uno e parte due), che se siete interessate vi consiglio davvero di guardare!

Io però... mi vedo un po' spaventata all'idea di usare un simile attrezzo... non riesco ancora a vederne la praticità, sarò scema io! Ma comunque un occhio per l'ambiente c'è e quindi mi sono armata e ho cercato in giro qualcosa di comunque meno inquinante rispetto ai soliti assorbenti tradizionali! Un bel giorno, alla Coop (ma li ho visti anche in altri supermercati!) ho trovato questa nuova marca di assorbenti che sono 100% in puro cotone biologico, ipoallergenici e biodegradabili, ed in più certificati ICEA!!! Cosa volere di più? Certo il prezzo è leggermente più elevato rispetto agli assorbenti tradizionali, ma ne vale la pena visto tutto l'inquinamento che causano!!!
Ho acquistato, e continuo ad acquistare gli assorbenti da giorno con ali, da notte con ali e i salvaslip!



Cosa dire? Mi sono trovata benissimo e continuo a ricomprarli, non mi irritano assolutamente e i salvaslip non mi danno prurito come facevano quelli tradizionali! Solo una pecca trovo... i salvaslip a volte li trovo tutti accartocciati su se stessi perchè sono piccolini, mentre gli altri normali non hanno un grosso potere assorbente e quindi se avete un flusso abbondante dovete cambiarvi frequentemente!

Ovviamente la linea non si ferma qui, presenta tanti altri tipi di assorbenti e anche quelli interni!



Cos'altro dire? Io spero che il post possa esservi stato utile e spero vi troviate bene con questi prodotti! Se li avete già utilizzati o conoscete qualche altro marchio abbastanza economico fatemi sapere nei commenti!!! Io come sempre vi saluto e vi rimando al prossimo post!

Ciaooooo!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao Ale!
    Io purtroppo questi assorbenti non riesco a reperirli :\
    Sinceramente anche a me quell'aggeggio ha sempre fatto una paura tremenda,non credo che lo utilizzerò mai.
    Un bacio! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara :) no peccato... ne avevo visti di un altro marchio sempre biologici ma non ricordo il nome, però costavano un po' di più! Io questi li trovo alla Coop, all'Interspar, li ho visti anche al Pam... poi dipende da quanto è fornito il sueprmercato :)

      Elimina