venerdì 17 aprile 2015

CREMA CORPO NUTRIENTE VERDE VERA



Ingredients: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Ethylhexyl Palmitate, Ethylhexyl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Calendula Officinalis Flower Extract, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Magnesium Aluminum Silicate, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Parfum, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene, Coumarin, Citronellol, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Geraniol.
*da coltivazione biologica


Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare di questa Crema Corpo Nutriente della Verde Vera che ho finito il mese scorso! Allora, è un prodotto della Verde Vera, appunto, che è la linea di cosmetici con inci verde ideati dalla Despar, e che potete quindi reperire in tutte le Interspar, Despar etc... Vi ho anche fatto tempo fa un post dedicato a questo marchio in cui vi ho illustrato tutti i prodotti della linea, che sono molto convenienti e con ottimi inci!
Ma parliamo di questa crema! Si presenta in un flacone in plastica riciclata (cosa che mi piace molto) che contiene 250ml di prodotto per un PAO di 12 mesi! La formulazione è senza parabeni, petrolati, peg, sls-sles, siliconi e coloranti sintetici, contiene il 98% di sostanze di origine naturale! Purtroppo da coltivazione biologica ha solo l'Aloe, ma già che abbia un inci verde ad un ottimo prezzo mi fa piacere questo prodotto!

L'inci appunto è perfetto, dopo l'acqua troviamo olio di mandorle dolci, glicerina, olietti pesanti, burro di karitè, olio di vinacciolo, gel d'aloe, l'estratto di calendula e il tocoferolo, che la rendono quindi anche una crema lenitiva, secondo me ottima anche come doposole!

Dopo aver utilizzato il Burro Corpo della ViviVerde Coop, che mi risultava troppo ricco e non si assorbiva completamente lasciandomi la pelle appiccicaticcia, ho deciso di prendere questa crema nella versione comunque Nutriente (esiste anche quella Idratante) in quanto l'ho utilizzata per il periodo di Gennaio-Marzo, quindi più freddo! Purtroppo però si è rivelata una cremina molto leggera, permetteva si di fare un bel massaggio per farla assorbire, ma la pelle poi se la beveva! Cosa ottima perchè ci si può subito vestire senza problemi... ma per le mie povere gambine che oltre ad essere prive di polpacci sono anche prive di idratazione e la pelle è spesso secca questo prodotto non era abbastanza nutriente! Ma non per questo boccio questa crema, anzi! La consiglio tantissimo a chi adora le creme che si assorbono senza ungere e soprattutto penso che proverò l'altra versione nel periodo estivo, dove non è necessaria troppa idratazione rispetto all'inverno!

Nel complesso quindi l'ho trovata una buona crema e mi è piaciuta! Unica pecca?... Il flacone è bellissimo secondo me ma molto scomodo! Sebbene la consistenza fosse abbastanza fluida e quindi il prodotto non aveva particolari problemi ad uscire, verso la fine era davvero difficile da utilizzare!!!

E voi cosa ne pensate? L'avete mai provata? Come sempre sono curiosa e vi invito a lasciarmi i vostri pareri nei commenti! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

Ciaooo
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento