mercoledì 22 aprile 2015

CREMA MANI al KARITE' de I PROVENZALI




Ingredients: Butyrospermum Parkii Butter, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Butyrospermum Parkii Oil, Cetearyl  Alcohol, Glyceril Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Cera Alba, Parfum, Zea Mays Oil, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stern Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.





Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto con ottimo inci ma che non mi è assolutamente piaciuto!!! La Crema Mani al Karitè de I Provenzali l'avevo acquistata per mia sorella che si era stra innamorata del Balsamo Labbra della stessa linea... appena aperto il prodotto era liquidissimo (all'interno del negozio infatti era parecchio caldo nonostante fosse settembre/ottobre) e subito lo abbiamo trovato un prodotto molto untuoso che non si assorbe mai sulla pelle! Abbiamo quindi fatto vari esperimenti, l'abbiamo tenuta in frigo ed usata i quantità minime, ma nulla, mia sorella se la toglieva sempre dopo pochi minuti con un fazzoletto perchè era davvero troppo unta! Essendo poi che mia sorella la sera non è solita usare creme mani, l'ha ceduta a me! L'odore è parecchio dolciastro e non mi piaceva per nulla, quindi usata sulle mani la sera la sentivo e non mi piaceva! E poi era davvero troppo unta!!! L'ho quindi utilizzata come crema piedi (ovviamente con ausilio di calzini se non volevo arrivare pattinando dal bagno alla mia camera da letto rischiando la morte!). Comunque non l'ho riscontrata particolarmente idratante... Insomma, un prodotto proprio no!

L'inci si rivela però essere completamente naturale. Al primo posto troviamo il Burro di Karitè, nutriente con azione antisecchezza! Un olietto leggero, la Glicerina che è un protettivo naturale; l'Olio di Karitè, l'Olio di Mandorle Dolci e di Jojoba; la Cera, l'Olio di Mais, l'Estratto di Iperico decongestionante e ottimo contro gli arrossamenti del freddo; Estratto poi di Camomilla, Malva e Calendula, sempre lenitivi contro gli arrossamenti! Ed infine il Tocoferolo... Ora, chi di voi sa già leggere gli inci avrà sicuramente notato che questa crema è sostanzialmente priva di una base acquosa! Ma non solo! In cima alla confezione troviamo scritto "formula attiva al 100% senza acqua"!!! Svelato ora il perchè questa crema è untissima e non si assorbe!

Nonostante tutto ciò vi dico che la trovate in un tubetto da 75ml con un PAO di 12 mesi, ed è certificata Cruelty Free! Ma questo non la rende comunque una buona crema... davvero ve la sconsiglio in ogni modo!!! Ve ne ho anche parlato, insieme alle altre creme mani che abbiamo provato fin'ora, in questo video! Fatemi comunque sapere se l'avete provata e come vi è sembrata! 

Al prossimo post!
Green beauty & life

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Senza fase acquosa deve essere un qualcosa di assurdo,ci credo che non si assorba mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non so come ho fatto a non accorgermene!!! :D

      Elimina