venerdì 10 aprile 2015

DENTIFRICIO SBIANCANTE ALOE GEL della EQUILIBRA



Ingredients: Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Cetraria Islandica Extract (Iceland Moss Extract), Arnica Montana Extract (Arnica Extract), Salvia Officinalis Extract (Sage Extract), Aroma (Flavor), Potassium Acesulfame, Escin, PVP, Cellulose Gum, Menthol, Xylitol, Melaleuca Alternifolia Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, CI 75810 (Chlorophyllin-Copper Complex).




Buongiorno a tutti!
Oggi vi parlo di un dentifricio, e come avete visto dalla foto, precisamente del Dentifricio Sbiancante della Equilibra! Di questo, e di tutti gli altri dentifrici che continuo ad utilizzare e ricomprare da supermercato con ottimo inci ve ne ho parlato in questo video!
Questo poi non è il primo dentifricio Equilibra che provo, ma vi avevo già parlato di quello Tripla Azione in questo post! Come l'altro anche questo si presenta in un tubo da 75 ml per una PAO di 12 mesi! E' al 96% di derivazione naturale con delicato gusto menta, con il 30% di succo di Aloe Vera! Promette di rendere i denti più bianchi e sani! Ora... io non credo molto a queste cose nei dentifrici, a me basta che lavino senza aggredire i miei denti sensibili e che lascino almeno una sensazione di freschezza in bocca!

L'inci, come tutti i dentifrici Equilibra, è ben fatto, e cosa che adoro, contengono tantissimi estratti funzionali tra cui il mio amato Olio Essenziale di Tea Tree, per me indispensabile in tutto!!! Ma vediamo di guardare con ordine la formulazione; troviamo la Glicerina, il Sorbitolo e la Silica che è uno sbiancante naturale! Poi l'Acqua, un tensioattivo e l'Aloe, che insieme all'Arnica e alla Salvia (che si trovano dopo il Lichene Islandico dalle proprietà calmanti), svolgono un'azione lenitiva! Troviamo poi il Mentolo, un rinfrescante naturale, lo Xilitolo che protegge dalla placca e l'Olio Essenziale di Tea Tree che è un antisettico naturale! Insomma, ottimo ottimo prodotto da questo punto di vista!
Non contiene poi saccarina e fluoro, è senza SLS, allergeni, parabeni e glutine!

Come mi sono trovata? Allora, l'ho utilizzato sia la mattina che la sera (oltre che dopo pranzo), senza alternarlo ad altri dentifrici! L'effetto sbiancante non l'ho particolarmente riscontrato... ma verso la fine, utilizzando solo questo prodotto che al terzo posto contiene la Silice, ho iniziato a riscontrare un po' di sensibilità! Credo quindi che la prossima volta lo alternerò al mio amato Biorepair!
Nel complesso comunque mi è piaciuto molto, questi dentifrici, come vi dicevo, mi piacciono tanto e se li trovo in offerta cerco di fare un po' di scorta, sebbene il loro prezzo non sia elevato come i classici dentifrici ecobio!

E voi? Avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovati? Fatemi sapere i vostri pareri nei commenti e se avete qualcosa da consigliarmi fate pure! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A prestooo!
Green beauty & life

6 commenti:

  1. Sono molto curioso di provare questi dentifrici ma non li trovo da nessuna parte :( dove gli acquisti te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li trovo alla coop ma non solo, li vedo un po' ovunque

      Elimina
  2. Devo provarlo! Mi hai incuriosita:D, potrebbe essere cmq un'alternativa qualora il nostro amatissimo BioRepair non lo trovassimo!:)

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo quelli di Angelica! Questo mi sembra molto ben formulato ^^

    RispondiElimina