lunedì 6 aprile 2015

DETERGENTE INTIMO alla Camomilla EKOS



Ingredients: Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Glycerin, Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sufate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Camomilla Recucita (Matricaria) Flower Extract**, Sodium Chloride, Panthenol, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*Tensioattvo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agricoltura Biologica


Ciao!
Oggi vi voglio parlare del Detergente Intimo con estratto biologico di Camomilla della Ekos Personal Care, una delle tante marche prodotte dalla Pierpaoli! La Ekos è una delle loro ultime economiche uscite e vi ho fatto una recensione di tutta la linea su YouTube (eccovi qui il link al video, ma sono già uscite nuove profumazioni che vi anticipo che Pierpaoli mi ha gentilmente inviato e che proverò con molto piacere per poi parlarvene)!
Allora, cominciamo dicendo che tutta la linea di prodotti risulta molto economica e che all'interno delle confezioni c'è molto prodotto! Il detergente intimo infatti sono 350ml per un PAO di 12 mesi! Il prodotto è certificato ICEA e Cruelty Free da Lav! Fin qui ottimo prodotto visto il rapporto quantità prezzo!

Guardando l'inci notiamo che è molto semplice, troviamo l'acqua, i vari tensioattivi, dei quali uno che deriva da Olio di Oliva bio, poi troviamo l'estratto di Camomilla, ottimo per l'igiene intima soprattutto per le pelli più delicate in quanto svolge un'azione lenitiva, disarrossante e calmante. Troviamo poi anche il Pantenolo e l'Acido Lattico, importante in un detergente intimo! Il prodotto poi non contiene Alcool, Saponi Alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, SLES e PEG! Quindi anche qui nulla da dire!

L'ho provato con grandi speranze visto il prezzo molto economico... ma purtroppo non è il prodotto che fa per me... sia io che mia sorella subito dopo averlo usato riscontravamo prurito, cosa che non mi era mai successa... non era un prurito esagerato che continuava a lungo, durava pochi minuti, ma comunque fastidioso in un prodotto da utilizzare per l'intimo. Comunque mia madre e il suo compagno non hanno lamentato nulla, quindi è una cosa soggettiva! Anche in giro per il web ho sentito pareri discordanti, persone alle quali spesso i detergenti in commercio bruciavano, con questo si sono trovati benissimo, e altri il contrario! Non riesco però a capire quale sia la causa... 
L'ho provato qualche volta per la detersione del viso, ed in quel caso mi è piaciuto quasi di più del Detergente Mani-Viso della stessa linea! Se cercate un detergente viso delicato potrebbe fare al caso vostro! In più questi prodotti sono ottimi per grandi famiglie in quanto il prezzo è contenuto e il prodotto è tanto! Pierpaoli sta proprio andando incontro alle famiglie che vogliono stare attente ai prodotti che utilizzano, in questo periodo!

Fatemi sapere voi come vi siete trovati nei commenti e se avete già provato qualche prodotto con le nuove formulazioni fatemi sapere la vostra! Io spero di potervene parlare presto! Vi saluto e vi lascio al prossimo post!

Ciaooo!
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento