martedì 14 aprile 2015

DETERGENTE MANI e VISO all'estratto di riso EKOS



Ingredients: Aqua (Water), Caprylyl/Capryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Olivamidopropyl Betaine*, Cocamidopropyl Betaine, Oryza Sativa (Rice) Extract**, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Parfum (Fragrance), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic Acid.
*Tensioattivo da Olio di Oliva Biologico
**Da Agrucoltura Biologica




Ciao a tutti!!!
Eccomi con un altro prodotto Ekos di cui parlarvi! Questa volta parliamo del Detergente Viso e Mani con estratto di Riso! Se volete la recensione completa di tutti gli altri prodotti della linea questo è il link diretto al video! Come per il Detergente Intimo, anche questo si trova in un flacone da 350ml per un PAO di 12 mesi; è certificato ICEA e Cruelty Free da LAV!

L'inci è ottimo, non contiene alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, sles e peg! Andando poi a leggerlo vediamo che troviamo, come sempre, l'acqua, i vari tensioattivi, la glicerina e l'estratto di riso, dalle proprietà emollienti e nutritive. Troviamo poi il pantenolo e l'acido lattico. Risulta quindi un prodotto come sempre molto semplice non adatto a chi ha esigenze particolari, ma ottimo come detergente quotidiano in caso di grandi famiglie o per chi ha una pelle normale senza troppe esigenze!

Questo detergente lo hanno usato principalmente mia madre e mia sorella, e non si sono lamentate, anzi a mia madre il profumo piaceva molto! Io l'ho provato qualche volta dopo essermi struccata, quando ancora usavo la Saponetta allo Zolfo de I Provenzali, che sarebbe stata troppo aggressiva dopo aver già struccato il viso con altri prodotti! L'ho trovato appunto un detergente semplice, buono, ma non mi ha particolarmente entusiasmato... per il viso ho preferito di più il Detergente Intimo della stessa linea!

E voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere i vostri pareri nei commenti e se avete provato la nuova formulazione alla Bardana fatemi sapere com'è! Io come al solito vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. Ciao Ale, spero mi pubblichi questo commento, quello precedente lo ha cancellato. -.-
    Ti seguo anche su youtube e instagram e guardando un video sui prodotti ekos hai detto che il detrgente intimo ti ha dato problemi e che il detergente viso mani ti seccava un po' la pelle. Tu hai imputato la cosa ad un'azione poco pulente. In realtà credo sia l'esatto contrario. Tutti questi prodotti hanno come tensioattivo l'ammonium lauryl sulfate che è molto lavante anche più del sodium laureth sulfate. A me ad esempio negli shampoo provoca forfora.
    Scusa per la lunghezza del commento e per l'informazione che forse non ti interessava :P
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) no grazie mille invece :) la forfora non si è presentata, ma forse potrebbe essere quello a darmi prurito :) vedrò come va con il detergente intimo al timo :) però resta sempre un mistero, perchè ho sentito di chi ha bisogno di detergenti intimi molto delicati e che con questo si trovano benissimo e non gli da nessun problema... mah...

      Elimina