lunedì 20 aprile 2015

MATITONI CORRETTORI PUROBIO



Buongiorno a tutti!
Ecco qui una recensione di make up che spero possa esservi utile! Come avrete capito vi parlerò dei due Matitoni Correttori della PuroBio Cosmetics, un marchio italiano di cosmetici ecobio, certificati biologici da CCPB e Vegani (link diretto al loro sito)! Entrambi hanno una PAO di 18 mesi e vengono attorno ai 7 € (io li ho acquistati al CuoreBio).


Eccovi qui degli swatches, come potete vedere, nonostante uno sia più tendente al verde, adatto alle imperfezioni del viso come brufoletti e macchiette, e l'altro sia più aranciato e quindi adatto a coprire le occhiaie, il colore si fonde comunque molto bene con il colorito della pelle, rendendoli adatti per essere usati anche per un piccolo ritocco sopra alla base trucco!

Ma andiamo a vedere di entrambi l'Inci nel dettaglio e che cosa ne penso!

CORRETTORE #18















Ingredients: Olus Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C-10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera*, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77491, C.I. 77499
*ingredienti biologici/organic ingredients

Il Correttore numero 18 è quello più aranciato, adatto quindi per coprire il verdastro o bluastro delle nostre adorate occhiaie! Prima di questo non è ho mai usati, non ne ho mai sentita l'esigenza in quanto non soffro di occhiaie esageratamente marcate! Quindi, contando che il colore, come avete visto prima, si fonde bene con l'incarnato e non risulta un arancione esagerato, io mi ci sto trovando molto bene! Illumina lo sguardo, gli dona un effetto più fresco e trovo il matitone di per sè molto comodo! La coprenza quindi è media! Un'altra cosa che penso a voi interessi è se secca o no il contorno occhi! Ebbene, il mio contorno occhi non necessita di particolare idratazione, ma applico sempre prima una crema contorno occhi abbastanza leggera. Applico poi un po' di prodotto e lo sfumo direttamente con le dita. Fisso poi il tutto con una cipria o del fondotinta minerale! Devo dire che l'effetto mi piace molto, non mi secca il contorno occhi (ma se lo avete molto secco di suo, sebbene contiene molti olietti, vi consiglio comunque un prodotto più cremoso!) e se ben dosato e ben fissato non va nelle pieghette! Le prime volte facevo fatica perchè essendo il primo correttore per occhiaie che ho mai usato non sapevo usarlo correttamente! Da quando sono passata al bio mi rendo conto che ogni prodotto ha il suo modo di utilizzo da scoprire per poterlo sfruttare al meglio!!!
Vi consiglio quindi di provarlo se... non avete un contorno occhi troppo esigente, troppo secco, e se non avete bisogno di una coprenza troppo consistente!

CORRETTORE #19
















Ingredients: Olus Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C-10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera*, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Hydrogenated Vegetable Oil, Mica, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77891, C.I. 77492, C.I. 77499, C.I. 77491.
*ingredienti biologici/organic ingredients

Il Correttore numero 19 è quello tendente al verdino adatto quindi a coprire brufoletti, macchiette e rossori del viso. Non contiene olii pesanti e quindi non risulta comedogeno, infatti mi ci sono trovata davvero bene! Copre abbastanza bene i brufoletti e i rossori, ma sebbene per il colore che ha si possa usare anche sopra la base di make up volendo, io credo sia necessario fissarlo con una cipria o un fondo minerale perchè non svanisca troppo presto nel tempo! Ma penso sia un ottimo prodotto e ve lo consiglio davvero!

Spero di esservi stata d'aiuto con questo post! Come sapete il make up non è la mia predilezione, ma di questi due correttori ho fatto anche un video recensione con applicazione che trovate a questo link se volete farvi un'idea più precisa dell'effetto che danno! Fatemi sapere voi nei commenti cosa ne pensate di questi prodotti, se li avete provati e come vi siete trovati!
Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

Ciaoooooo
Green beauty & life

Nessun commento:

Posta un commento