lunedì 13 aprile 2015

SHAMPOO PER CAPELLI GRASSI con LIMONE e ORTICA de I PROVENZALI



Ingredients: Aqua, Sodium Myreth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Parfum, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Urtica Dioica Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Flower/Leaf/Stem Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Glycerin, Citric Acid, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Limonene, Benzoic Acid, Citral, C.I. 19140, C.I. 14720, C.I. 16255, C.I. 73015, C.I. 28440, C.I. 42051.




Buongiorno gente!
Oggi sono qui per parlarvi di un prodotte de I Provenzali del quale ho sempre sentito pareri molto differenti tra loro, ma quasi mai molto positivi! Devo però dire che io non mi associo a questi perchè in realtà sia io che mia sorella ci siamo trovate bene con questo prodotto! Precisamente, come avete comunque già visto dalla foto, vi sto parlando dello Shampoo al Limone e Ortica per Capelli Grassi!  
E' un prodotto di origine vegetale facilmente reperibile con ottimo inci, prodotto con fonti di energia rinnovabile, certificato Cruelty Free da LAV e si presenta in un flacone da 250ml (24 mesi di PAO) ecologico con il 30% di plastica riciclata!

Guardiamo ora la formulazione! Come consistenza il prodotto è abbastanza liquidino, quindi bisogna stare attenti nel dosarlo, il profumo è erboso ma a me non dispiace affatto! Nell'Inci troviamo appunto l'acqua, un sodium bilanciato subito dal Cocamidopropyl Betaine, il profumo, altri tensioattivi e poi l'estratto di Ortica e di Limone, che sono delle piante medicinali ricche di vitamina C che svolgono un'azione stimolante del cuoio capelluto tonificando l'epidermide grassa e riducendo la seborrea. In più il limone dona lucidità ai capelli! Troviamo poi le Proteine del Grano che costituiscono un balsamo di origine naturale ad azione protettiva (ma non districante, questo prodotto poi necessita di un vero e proprio balsamo)! In ultima troviamo il pantenolo e la glicerina! Unica pecca alla fine sono una sfilza di coloranti purtroppo inquinanti, ma non dannosi per noi... peccato!

Cosa dire di questo prodotto? Premetto che io l'ho sempre usato diluito, faceva molta schiuma e puliva molto bene i capelli! Tende un pochino a seccarli, ma diluendolo e applicando poi un balsamo la cosa si riduce! Mi è piaciuto proprio tanto come prodotto e lo usavo soprattutto dopo aver fatto gli impacchi con gli olii o quando i capelli erano particolarmente sporchi! Che altro dire? Forse il prezzo è altino, mi pare di averlo pagato quasi 5 €, e per un prodotto da supermercato è tanto, visto che la qualità non è proprio elevata, ma ne è valsa la pena perchè sono rimasta soddisfatta!

Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti o come vi siete trovati! Io vi saluto e vi rimando al prossimo post!

A presto!
Green beauty & life

2 commenti:

  1. La linea I Provenzali dalle mie parti è abbastanza ridotta, infatti questo non credo di averlo visto ma i miei capelli non vanno molto d'accordo con le proteine negli shampoo :/

    RispondiElimina