giovedì 14 maggio 2015

GEL D'ALOE LENITIVO di OMIA LABORATOIRES



Ingredients: Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan)**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
*da Agricoltura Biologica/from Organic Farming
**Origine Naturale/Natural Origin



Salve a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto utilissimo, un must have da avere sempre in casa in quanto è utile in moltissime occasioni! Ovviamente vi parlo del gel d'Aloe, e se volete conoscere meglio le sue proprietà vi lascio qui il collegamento al link dedicato!
In questo post andrò a parlarvi precisamente del gel d'aloe della Omia Laboratoires, un gel d'aloe puro al 90% e facilmente reperibile! Facilmente reperibile e prezzo abbordabile però non sono sempre sinonimi di qualità! E per questo ora vi racconto la mia esperienza con questo prodotto, sperando di esservi d'aiuto!

Allora il prodotto si trova in un tubo da 150 ml per 6 mesi di PAO. Non contiene profumi, parabeni,
olii minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici. E' certificato ICEA e Cruelty free da LAV. Osservando l'inci notiamo che non è puro tanto quanto quello della Equilibra di cui vi ho parlato in questo post! Comunque contiene il 90% di Aloe Vera, che è una buona quantità! Dopo di che troviamo la glicerina, la gomma xantana e purtroppo il fenossietanolo... un conservante non molto amato da chi segue una filosofia bio... ma purtroppo la Omia lo usa spesso e per fortuna si trova negli ultimi posti!

Il prodotto è ovviamente un gel trasparente dalla consistenza molto densa e gellosa rispetto a quello della Equilibra che risultava decisamente più liquido! L'odore comunque come sempre è molto naturale, e l'Aloe, per chi come me l'ha spremuta dalle foglie, sa che non ha chissà che profumo!
Devo dire che nel complesso questo prodotto non mi ha fatto impazzire... steso puro sulla pelle creava comunque una specie di patina... sui capelli l'ho usato una volta e me li ha incollati a ciocche dure, cosa che non mi piace per nulla! Anche per alleggerire le creme non mi è proprio piaciuto!
Resta comunque il fatto che mescolato nelle maschere viso, scrub, impacchi per capelli e quant'altro va bene... alla fine in quel caso non ci interessa gran che la consistenza e il fatto se si assorbe o meno, e visto il prezzo! Nel complesso però mi sembrava più una colla che un vero e proprio gel... purtroppo è il primo prodotto Omia che non mi è piaciuto (se vi interessa questa marca vi ho fatto un post a riguardo!)!

E voi lo avete provato?... Sono molto curiosa di provare quello della Zuccari, ma al momento cerco di non spendere troppi soldi e di comprare solo le cose necessarie (che utopia!!!)... e nonostante sia un must have per il momento ne farò a meno...
Come sempre vi saluto e vi invito a lasciarmi i vostri pareri!

A presto!
Green beauty  life

7 commenti:

  1. Io ho provato si questo che quello Zuccari (anche se credo che ora abbiano cambiato un po' formula o comunque ne abbiano fatto alcune varianti). Entrambi sinceramente mi lasciano una pellicola sulla pelle, devo utilizzarne poco affinché si assorba del tutto senza residui. Quello Zuccari lo ricordo un po' più liquido (non come l'Equilibra), ma per il resto mi piacciono alla stessa maniera. Questo Omia costa meno e lo trovo un po' ovunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di quello Zuccari ne ho sentito parlare molto bene... speravo di trovarmi bene anche con questo visto il prezzo vantaggioso e la reperibilità...

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto provando il dermo gel all'aloe al 95% della phytorelax! mi sto trovando molto bene, è abbastanza liquido però una volta spalmato non lascia nella pelle quella patina fastidiosa...costa intorno ai 10 euro (un po meno mi pare) ti consiglio di provarlo :)

      Elimina
    2. Ciao :) ho visto si che è uscita la nuova linea all'aloe... ma dalle mie parti non la trovo ancora, mi incuriosiva molto anche l'acqua micellare!

      Elimina
  3. Mai provata questa... io ora sto usando quella a olio di mandorla e devo dire che mi piace un sacco, mi lascia la pelle bella liscia.. ma il profumo non mi convince tanto però.
    Cmq nuova lettrice fissa :) se ti va passa dal mio blog e agg :)

    kiss kiss gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, questa non è la crema corpo, anche se ho provato la dermo crema all'aloe e mi è piaciuta tantissimo, e te la consiglio molto :) passo volentieri appena ho tempo :)

      Elimina